Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:25
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Costume

Chiara Ferragni, anche Pigna interrompe la collaborazione

Immagine di copertina

La Cartiere Paolo Pigna Spa ha interrotto i rapporti commerciali con le aziende collegate a Chiara Ferragni. Una decisione legata ai guai che negli ultimi mesi hanno riguardato l’imprenditrice, finita prima nel mirino dell’Antitrust e poi della procura di Milano – che l’ha indagata per truffa – e di altre procure in cui sono stati presentati degli esposti, per alcune campagne commerciali con scopi benefici.

S&D

Gli stessi vertici della storica azienda cartiera hanno spiegato che la decisione è stata assunta “nel rispetto del proprio codice etico aziendale, che si può consultare anche sul portale pigna.it, che esclude la collaborazione con soggetti terzi sanzionati dalle autorità competenti per aver assunto un comportamento non etico, corretto e rispettoso delle leggi”.

Qualche segnale era arrivato già negli ultimi giorni, vista la rimozione della pagina “Chiara Ferragni Limited Edition” sul sito della Pigna: il risultato, aprendo la pagina è “Errore 404”. La collaborazione tra Pigna e le aziende che fanno riferimento a Chiara Ferragni “è stata di natura unicamente commerciale – tengono a precisare dall’azienda – e ha riguardato la realizzazione di linee di prodotti di cancelleria per la scuola e per l’ufficio”.

In particolare Pigna le aveva affidato la promozione di alcuni prodotti per la scuola, come quaderni e astucci. Il primo brand a interrompere la collaborazione con Ferragni quando a dicembre è scoppiato il caso del Pandoro Balocco – poi seguito dalle uova di Pasqua di Dolci Preziosi e dalle bambole Trudi – era stata la Safilo, e anche Coca Cola aveva deciso di non utilizzare una campagna pubblicitaria realizzata con l’influencer.

Ti potrebbe interessare
Costume / Buon 25 aprile 2024: le immagini per la Festa della Liberazione
Costume / Buon 25 aprile 2024: frasi, citazioni e immagini per la Festa della Liberazione
Costume / Alternativa a Telepass: quali sono le migliori proposte
Ti potrebbe interessare
Costume / Buon 25 aprile 2024: le immagini per la Festa della Liberazione
Costume / Buon 25 aprile 2024: frasi, citazioni e immagini per la Festa della Liberazione
Costume / Alternativa a Telepass: quali sono le migliori proposte
Costume / La nuova strategia social di Chiara Ferragni è un flop: l'influencer costretta a chiudere i commenti
Costume / “She’s back”: Chiara Ferragni torna sui social con una nuova strategia
Costume / Optima: i vantaggi e la comodità di una bolletta unica
Costume / Chiara Ferragni torna sui social dopo due settimane di silenzio
Costume / Roma: le migliori location con vista per il giorno del sì
Costume / Fenomeno “Sharenting”: quando i figli finiscono in vetrina sui social
Costume / I social creano dipendenza tra i giovani? Sì, ma i veri colpevoli sono i genitori