Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

Centinaia di trichechi si lanciano dalle scogliere: il documentario di Netflix sul cambiamento climatico

Di Futura D'Aprile
Pubblicato il 7 Apr. 2019 alle 17:14 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:45
0

Da alcuni giorni è disponibile sulla piattaforma Netflix il documentarioOur Planet” (“Il nostro pianeta” in italiano): la serie si compone di 8 episodi da 50 minuti, ognuno dei quali si concentra sugli animali di un particolare ambiente naturale.

In uno degli episodi, la serie racconta un fenomeno terribile: i trichechi che si gettano dalle scogliere schiantandosi sulle rocce sottostanti.

A causare la morte degli animali è il cambiamento climatico. I trichechi hanno una vista molto scarsa fuori dall’acqua e, disorientati dalla mancanza di ghiaccio, si arrampicano sulle scogliere.

Quando poi cercano di scendere per raggiungere il branco, si lanciano dall’alto pensando di poter scivolare verso il basso come generalmente fanno con il ghiaccio. Invece ad attenderli ci sono solo le dure rocce sottostanti.

Our Planet”  – La serie Netflix è divisa in 8 episodi da 50 minuti. La voce narrante è quella del naturalista David Attenborough ed è prodotta  dai creatori di Planet Earth II e Blue Planet II della BBC.

I titoli degli episodi dal 2 all’8 sono: “Mondi congelati”, “Giungle”, “Acque costiere”, “Dai deserti alle praterie”, “Mare aperto”, “Acqua dolce” e “Foreste”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.