Covid ultime 24h
casi +25.853
deceduti +722
tamponi +230.007
terapie intensive +32

Le suggestive immagini della neve sul deserto del Sinai e in Arabia Saudita

Dromedari sauditi con la gobba ricoperta di neve e il deserto del Sinai, in Egitto, rivestito da un manto bianco. Lo spettacolo suggestivo e inusuale della neve sul deserto

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 14 Gen. 2020 alle 14:25 Aggiornato il 14 Gen. 2020 alle 14:33
1.1k
Immagine di copertina
Credit: @Strange_Sounds

Quando la neve cade sul deserto 

L’immagine della neve nel deserto è uno spettacolo suggestivo. I freddi fiocchi che si depositano sul caldo terreno desertico creano un contrasto affascinante.

Sebbene non sia un fenomeno rarissimo la neve nel deserto è comunque un evento inusuale. Le foto e i video pubblicati dagli utenti sui social mostrano dromedari dell’Arabia Saudita con la gobba ricoperta di neve e il deserto del Sinai, in Egitto, rivestito da un manto bianco. Lo spettacolo è incantevole.

In Arabia Saudita la neve è caduta sui monti Madian, nel Nord-Ovest del paese venerdì 10 febbraio. Il bianco ha coperto le alture nella zona di Tabuk, in particolare è scesa sulle montagne di al-Lose, Uklan e Kurra Kariba a Zait, Khurr e Rahib.

La vetta di questi rilievi sauditi è sempre coperta di neve in inverno, ma non sempre la neve arriva anche a basse quote, come è avvenuto quest’anno.

In Egitto, invece, la neve è scesa sulla penisola del Sinai. Le perturbazioni fredde hanno portato la neve a depositarsi sulle case di Santa Caterina. Gli abitanti della zona hanno pubblicato sui social le immagini.

Le testimonianze sui social | FOTO e VIDEO della neve nel deserto

Credit: Twitter/@Dr_Ahmad_Nabeel

neve deserto
Credit: Twitter/B_GaySA

Leggi anche:

Le rare immagini della neve sul deserto del Sahara

1.1k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.