Berresti latte di cane? Il video della reazione della gente alla provocazione degli animalisti diventa virale

Di Laura Melissari
Pubblicato il 8 Mar. 2019 alle 08:29 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:47
0
Immagine di copertina

L’associazione animalista Essere Animali ha finto di offrire latte di cane per strada. L’esperimento sociale provocatorio aveva l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul consumo di latte animale. perché ci si scandalizza se ad essere maltrattati sono gli animali domestici e si rimane indifferenti davanti agli allevamenti intensivi dove giornalmente mucche e capre vivono in condizioni tremende?

Il video con le reazioni della gente è diventato immediatamente virale.

“Il nostro scopo era rendere visibile l’incoerenza nel trattamento riservato ad animali di diverse specie”, ha detto l’associazione Essere Animali.

Alcuni attivisti si sono finti venditori della Appenzeller Hundemilk, fantomatica azienda che vorrebbe lanciare in Italia il latte di cane. Con una telecamera nascosta gli attivisti hanno filmato le reazioni della gente. Il latte in questione era semplice latte di riso.

All’inizio la gente era stupita, poi via via indignata. Gli attivisti hanno raccontato quello che nella realtà succede alle mucche da latte, fingendo si trattasse di “cani da latte”.

Qui il video dell’esperimento sociale:

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.