Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:45
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Ambiente

Cosa vuoi fare DI grande? La nuova campagna di Eni

Immagine di copertina

Cosa vuoi fare DI grande? La nuova campagna di Eni

Eni è un’azienda in evoluzione e per superare le sfide del futuro occorrono idee, competenze, culture e professionalità diverse. La transizione energetica richiede un processo di trasformazione che implica grande attenzione verso lo sviluppo di nuove risorse e tecnologie. Alla base di ogni cambiamento ci sono tuttavia le persone, le vere leve di una transizione equa, portatori di competenze uniche.

S&D

Nasce così «Cosa vuoi fare DI grande?», La campagna istituzionale che Eni ha creato nel 2022 per attrarre nuove figure professionali. Una campagna capace di raccontare le posizioni lavorative in Eni capitalizzando sul reale valore e significato che le opportunità offrono.

Questa è la pagina del sito dedicata al recruitment: https://www.eni.com/it-IT/carriere.html

Da dove nasce «Cosa vuoi fare di grande?»

Eni crede «nelle persone intraprendenti, capaci di fare la differenza e dare il proprio contributo con passione e innovazione. Ci impegniamo per definire percorsi professionali di crescita e integrazione, all’interno di un contesto lavorativo flessibile e stimolante, attento al benessere di ogni persona e fondato sul riconoscimento dell’unicità di ciascuno. Qualsiasi sia la tua ambizione, in Eni puoi trovare gli strumenti per realizzarla».

La trasformazione di Eni passa non solo attraverso l’organizzazione e i processi, ma soprattutto attraverso le persone, le loro competenze e i loro comportamenti. È quindi evidente come sia importante il collegamento delle strategie aziendali con le strategie sulle persone la cosiddetta People Strategy intesa come insieme di valori, azioni ed iniziative che guideranno il cambiamento e che saranno realizzate sul versante organizzativo e delle risorse umane per supportare la Business Strategy.
L’obiettivo è consolidare l’engagement delle risorse, anche sul piano dell’attraction dei giovani talenti, al fine di avere persone appassionate, e motivate, sotto il profilo professionale, personale e di work-life balance ed essere in grado di ascoltare i bisogni delle persone, che mutano costantemente in relazione all’evoluzione del contesto socio/economico. Dall’ascolto dei bisogni è poi fondamentale sviluppare attività che includano ed ingaggino le persone, non lasciando nessuno indietro, lasciandosi ispirare dal valore di una transizione energetica giusta e inclusiva e valorizzare tutte le diversità – gender, local, aging, etc.  – al fine di creare un contesto lavorativo inclusivo, collaborativo e innovativo.

L’obiettivo

Eni vuole creare l’energia di domani insieme a chi abbia uno sguardo ancora aperto al cambiamento. «Cerchiamo ragazze e ragazzi con la passione per l’energia e la voglia di mettersi in gioco. A chi di loro coglierà la sfida, offriamo un percorso per diventare le donne e gli uomini da cui nasceranno fonti energetiche non ancora immaginate».

Se volete entrare a far parte del progetto Eni, aderendo a questa nuova campagna di recruitment, questo è il sito:

https://www.eni.com/it-IT/carriere.html

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Generali apre alla comunità l’Oasi Gregoriana affiliata al WWF, un’area naturalistica e agricola ricca di biodiversità
Ambiente / Giornata della Terra: WWF e Inter portano in campo “th3 Ext1nction Numb3rs” nel derby di Milano
Ambiente / Rapporto su stato del Clima: Europa in allarme rosso. WWF: è il momento di accelerare l’uscita dai combustibili fossili
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Generali apre alla comunità l’Oasi Gregoriana affiliata al WWF, un’area naturalistica e agricola ricca di biodiversità
Ambiente / Giornata della Terra: WWF e Inter portano in campo “th3 Ext1nction Numb3rs” nel derby di Milano
Ambiente / Rapporto su stato del Clima: Europa in allarme rosso. WWF: è il momento di accelerare l’uscita dai combustibili fossili
Ambiente / Earth Day Med: a Palermo il primo Festival del clima nel Mediterraneo
Ambiente / Luce per la casa: con la fine del mercato tutelato occhi puntati sulle offerte attente all’ambiente
Ambiente / “In Italia non c’è giustizia per l’Ambiente, così rischiamo il collasso”
Ambiente / La classifica delle città italiane con il miglior clima: prima Bari, ultima Belluno
Ambiente / L’appello del WWF: un sì per la Nature Restoration Law
Ambiente / Come far decollare la decarbonizzazione: così il settore aeroportuale si sta rinnovando per ridurre le emissioni
Ambiente / Mark Carney premiato a Firenze con il Renewed Humanism Award: “Accelerare la transizione energetica”