Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Enzo Miccio, chi è il conduttore e wedding planner ospite della prima puntata di Ciao Darwin 8

Immagine di copertina
Il wedding planner e conduttore Enzo Miccio

Nessuno in Italia sa come stia in bermuda e t-shirt, perché lui in pubblico si è sempre mostrato in elegantissimi completi e abiti firmati. Enzo Miccio, celebre wedding planner e conduttore televisivo, è uno dei volti più conosciuti della televisione italiana negli ultimi anni, soprattutto tra quella fetta di pubblico che è molto legata ai programmi trasmessi da Real Time.

Miccio, che ha abituato gli appassionati alla sua grande ironia e soprattutto alla sua innata capacità di scegliere il look perfetto per qualsiasi occasione, è uno degli ospiti della prima puntata di Ciao Darwin 8, il celebre show condotto da Paolo Bonolis che inizia venerdì 15 marzo 2019.

Il wedding planner, infatti, è a capo della brigata degli “chic“, impegnata a fronteggiare gli esuberanti membri della squadra “shock“, capitanata da Lisa Fusco.

Ma chi è Enzo Miccio? Di seguito troverete tutte le informazioni sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Enzo Miccio | Carriera

Enzo (Vincenzo) Miccio nasce a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, il 5 maggio 1971. Passa gli anni dell’adolescenza in un’altra città della zona, Boscotrecase, coltivando il sogno di entrare nel mondo della moda. Spinto da questo desiderio, decide di trasferirsi a Milano per completare gli studi.

È nel capoluogo lombardo, infatti, che Miccio si laurea all’Istituto Europeo di Design. Dopo questo traguardo, inizia a lavorare come organizzatore di eventi nel campo della moda. Nel frattempo, collabora con alcune testate giornalistiche specializzate, sia nel campo della moda in generale, sia per quel che concerne gli abiti da sposa.

Nel 2001, inoltre, Miccio fonda una sua società di organizzazione eventi e matrimoni a Milano. Con il passare del tempo, il suo nome diventa sempre più importante al punto da fargli guadagnare la chiamata della televisione: tra il 2005 e il 2017 conduce, su Real Time, i programmi “Wedding Planners”, “Shopping Night”, “L’eleganza del maschio”, “Enzo Missione Spose”, “Diario di un Wedding Planner” e “Real Time a Sanremo con Enzo”.

Negli anni, inoltre, partecipa anche ad altre trasmissioni fuori da Real Time, come “Mettiamoci all’opera”, “Notti sul ghiaccio 3”, “Miss Italia 2016” e “Ballando con le stelle 10” (dove ha dimostrato di essere anche un buon ballerino), tutte su Rai 1.

La sua popolarità, tuttavia, cresce soprattutto grazie alla trasmissione “Ma come ti vesti?!“, in cui con Carla Gozzi ha il compito di dare suggerimenti alle persone sui look da tenere nelle varie occasioni.

Nel 2009, inoltre, il wedding planner ha fondato l’Enzo Miccio Academy, che fornisce corsi per matrimoni e organizzazione di eventi vari, oltre a consulenza in materia di immagine.

Enzo Miccio | Vita privata

Pur non avendo mai nascosto la sua omosessualità, solo nel 2016 Enzo Miccio ha ufficializzato la sua relazione con il fidanzato Riccardo Marenghi, che è anche amministratore dell’azienda del wedding planner. Nonostante ciò, Miccio è molto riservato sulla sua vita privata.

Oltre al suo lavoro, Miccio è anche scrittore. Ha pubblicato infatti diversi libri: “Il matrimonio che vorrei. Progetti di stile ed idee per un giorno indimenticabile” (2008), “Ma come ti vesti?! Regole, trucchi e suggerimenti per non sbagliare mai il look” (2010), “Matrimonio da favola. Stile e sentimento tra sogno e realtà” (2011), “Cercando Grace” (2012), “L’eleganza del maschio” (2013) e “Wedding Party” (2016).

Enzo Miccio | Social 

Enzo Miccio è molto attivo sui social, soprattutto su Instagram, dove conta più di 590mila follower. Sulla piattaforma dedicata alle foto, il conduttore pubblica spesso foto anche del suo affezionatissimo cane Antoinette.

Anche l’account Facebook del wedding planner supera i 500mila fan, mentre su Twitter Miccio può contare su oltre 280mila seguaci.