Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Barbra Streisand, tutto quello che c’è da sapere sull’artista ospite agli Oscar 2019

Immagine di copertina

BARBRA STREISAND CARRIERA – Barbra Streisand ha una mastodontica carriera alle spalle e appartiene al gruppo EGOT, ovvero quegli artisti che sono stati onorati con tutti i premi principali del settore (ovvero Emmy, Grammy, Oscar e Tony).

Nel 2019, la Streisand è attesa sul palco del Dolby Theatre per consegnare i Premi Oscar ai candidati.

LEGGI ANCHE: Tutte le nomination degli Oscar 2019

Attrice, cantante, compositrice, regista e produttrice cinematografica: Barbra Streisand è un’artista completa e conosciuta a livello mondiale.

Vediamo per sommi capi di quali successi musicali e cinematografici è composta la sua carriera.

Barbra Streisand carriera | Film

Chiunque mastichi il nome della Streisand, saprà che è stata anche una grande attrice. Il suo idolo nel mondo del cinema? Anna Magnani.

Per il film Funny Girl – molto acclamato dalla critica – ha vinto l’Oscar come miglior attrice e anche il Golden Globe per la medesima posizione; invece, per È nata una stella ha ricevuto l’Oscar alla migliore canzone e il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale.

Invece, nel 1983 con il film Yentl Barbra Streisand ha ottenuto un altro record: è stata la prima donna a scrivere, produrre, dirigere nonché protagonista a sua volta della stessa pellicola. Per Yentl, inoltre, la Streisand è stata la prima donna a vincere il Golden Globe per la miglior regia.

Tra gli altri film, possiamo ricordare Il gufo e la gattina, Come eravamo, Funny Lady, Ma che sei tutta matta?, Tutta una notte, Pazza, Il principe delle maree, Mi presenti i tuoi?, Vi presento i nostri e Parto con mamma.

Nel 2019, è attesa insieme ad altri artisti alla 91esima Premiazione degli Oscar.

Barbra Streisand carriera | Dischi

La Streisand è considerata tra gli artisti musicali più prolifici di tutti i tempi: basti pensare che ha venduto oltre 72 milioni di album soltanto negli Stati Uniti.

La sua carriera musicale è stata lanciata negli anni ’60. Il primo album (diviso in due parti) The Barbra Streisand Album e The Second Barbra Streisand Album è uscito nel 1963.

Gli anni ’60 sono stati ricchi per quanto riguarda la produzione musicale di Barbra Streisand. Infatti, la cantante ha pubblicato The Third Album, People, My Name Is Barbra, My Name Is Barbra, Two…, Color Me Barbra, Je m’appelle Barbra, Simply Streisand, A Christmas Album What About Today?

Negli anni ’70 invece la Streisand ha pubblicato Stoney End, Barbra Joan Streisand, Barbra Streisand… And Other Musical Instruments, The Way We Were, ButterFly, Lazy Afternoon, Classical Barbra, SongbirdWet.

Gli anni ’80 hanno visto la pubblicazione di altri grandi successi della Streisand come Guilty, Emotion, The Broadway Album, One voiceTill I Loved You.

Negli anni ’90 ha pubblicato solo tre album: Back to Broadway, Higher Ground A Love Like Ours.

Nel nuovo millennio, possiamo contare 9 album fino al 2018. L’ultimo, infatti, è stato Walls.

Barbra Streisand carriera | Vita privata

Nata a New York il 24 aprile 1942, Barbara Joan “Barbra” Streisand ha perso il padre da piccola e non ha mai avuto un rapporto armonioso con il patrigno.

La Streisand ha sposato l’attore Elliot Gould; prima di divorziare, la coppia ha avuto un figlio (Jason). Durante gli anni ’70, la cantante ha avuto una relazione con Jon Peters, mentre nel 1998 ha conosciuto e sposato il suo attuale marito James Brolin.

Se volete seguirla su Instagram, questo è il suo account popolato da più di 800 mila fan.