Me

Youma Diakite, tutto quello che c’è da sapere sulla modella ospite a Ciao Darwin 8

Immagine di copertina
Crediti: Instagram

Aggiornamento 12 aprile 2019 – La bella Youma sarà ospite di Ciao Darwin 8, il celebre programma in onda su Canale 5 e condotto da Paolo Bonolis.

Nella puntata del 12 aprile, si sfideranno Belli contro Brutti e Youma Diakite rappresenterà la prima fazione, quella dei Belli. Come ogni puntata di Ciao Darwin, i concorrenti di entrambe le fazioni dovranno affrontare diverse prove prima di arrivare a quella finale. Chi vincerà?

YOUMA DIAKITE ISOLA DEI FAMOSI – La somiglianza con Naomi Campbell ha fatto in modo che Maurizio Costanzo la volesse all’interno del cast di “Buona Domenica”. Youma Diakite, ex modella e attrice maliana, è una dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019, il programma in onda su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi.

> Qui tutto quello che c’è da sapere sull’Isola dei Famosi 2019

Chi è Youma Diakite? Vediamo insieme chi è l’attrice che partecipa alla quattordicesima edizione dell’Isola dei Famosi.

Youma Diakite Isola dei Famosi | Vita Privata

Nata il 1 maggio 1971, Youma Diakite ha vissuto fino all’età di sette anni a Mali (dov’è nata) e poi si è trasferita con la famiglia nella capitale francese.

Da anni è legata sentimentalmente al compagno Fabrizio Ragone, spesso complice degli scatti pubblicati dall’attrice sul profilo Instagram (dove è molto seguita). Insieme, hanno avuto un bambino nel 2014.

Youma Diakite Isola dei Famosi | Carriera

Dopo il diploma, si è iscritta alla facoltà di economia e a diciotto anni viene scovata dalla Benetton, che la sceglie come rappresentante per una delle sue più celebri campagne.

Questo è stato il momento di svolta per la sua carriera da modella, soprattutto perché in molti hanno notato la somiglianza di Youma a Naomi Campbell.

Ha sfilato per grandi firme come Versace, Armani, Donna Karan e Dolce & Gabbana, finendo per trasferirsi da Parigi a Milano.

Sono anni nomadi, durante i quali Youma slitta da Milano a Parigi, da Parigi a New York (e così via).

La sua prima (e notevole) comparsa in TV è avvenuta nel 1999 grazie a Maurizio Costanzo, nel programma “Buona Domenica”. In seguito, Youma Diakite ha ottenuto la sua prima conduzione TV per un programma dedicato alla moda e al costume intitolato “Barbarella”.

Nel 2001 ha interpretato il suo primo personaggio al cinema, Brigitte, nel film di Carlo Vanzina “E adesso sesso”. Nel 2002 è comparsa in “Fratella e sorello” di Sergio Citti e nel 2004 è coinvolta in “Ocean’s Twelve”.

Ha recitato, in qualità di co-protagonista, nell’episodio “Magia Nera” della fiction “L’ispettore Coliandro”. Nel 2004 Enrico Papi l’ha avuta al suo fianco per il quiz “Il gioco dei 9” andato in onda su Italia 1. Nel 2005 ha invece partecipato come concorrente al talent “Ballando con le stelle” in coppia con il maestro di ballo Giuseppe Albanese.

Nel 2010 è la protagonista di sei episodi di “Sailing Woman” e nel 2011 ha affiancato Checco Zalone in “Resto Umile World Show”.

Nel 2017 è entrata nel cast del film “John Wick – Capitolo 2” e nel 2019 è concorrente della quattordicesima edizione dell’Isola dei Famosi.

> Qui tutti i concorrenti della quattordicesima edizione dell’Isola dei Famosi