Me

Laura Chiatti, tutto quello che c’è da sapere sull’attrice ospite al Festival di Sanremo 2019

Immagine di copertina

LAURA CHIATTI CARRIERA – Ha recitato al fianco di molti attori italiani come Riccardo Scamarcio, Giacomo Rizzo, Fabrizio Bentivoglio, Luca Zingaretti, Valeria Golino e Claudio Santamaria. Laura Chiatti è un’attrice italiana che nel 2019 è attesa sul palco dell’Ariston per partecipare come ospite al Festival di Sanremo.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA LIVE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2019

> QUI LA DIRETTA DELLA SECONDA SERATA

LEGGI ANCHE: Tutti gli ospiti della prima serata al Festival di Sanremo 2019

Ma di quali film è composta la carriera di Laura Chiatti? E cosa sappiamo della sua vita sentimentale? Vediamo insieme quali sono i dettagli della vita pubblica e privata dell’attrice attesa al Festival di Sanremo.

Laura Chiatti carriera | Vita Privata

Nata a Castiglione del Lago il 15 luglio 1982, Laura Chiatti ha cercato di ottenere fama dapprima come cantante e in seguito come attrice.

Ha avuto una relazione con Silvio Muccino nel 2006. In seguito, si è legata al tronista di “Uomini e Donne” Francesco Arca fino al 2009 e per tre anni ha avuto una relazione con il cestista Davide Lamma.

Nel 2014, Laura Chiatti ha conosciuto l’attuale marito Marco Bocci, dal quale ha avuto due figli: Enea (2015) e Pablo (2016).

Laura Chiatti | Carriera | Filmografia

Nel 1994, Laura Chiatti voleva fare la cantante e aveva partecipato alla trasmissione “Karaoke”.

Due anni dopo, l’aspirante cantante ha vinto il concorso di bellezza Miss Teenager e nel 2000 ha debuttato come attrice nella soap opera “Un posto al sole”.

In seguito, ha preso parte a diverse fiction come “Compagni di scuola”, “Carabinieri”, “Diritto di difesa” e “Incantesimo 7”.

L’arrivo al cinema è avvenuto nel 2004 con il film “Mai + come prima”. Nel 2005, Laura Chiatti è stata la protagonista di “Passo a due”, una pellicola in cui l’abbiamo vista anche ballare.

Nel 2006 ha recitato nei film “L’amico di famiglia” di Paolo Sorrentino e “A casa nostra”.

Nel 2007 ha affiancato Riccardo Scamarcio nel film “Ho voglia di te” tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia, mentre in TV è apparsa nella miniserie “Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu”.

Sono seguiti altri film come “Il mattino ha l’oro in bocca” (2008), “Baarìa”, “Il caso dell’infedele Klara”, “Gli amici del bar Margherita”, “Iago”, “Io, loro e Lara” e “Somewhere” (tutti nel 2009).

Nel 2010, Laura Chiatti ha doppiato Rapunzel, la protagonista dell’omonimo film d’animazione Disney. Nello stesso anno, ha rispolverato la passione per il canto esibendosi alla trasmissione “Che tempo che fa” insieme a Cristiano De André.

Il 2013 è l’anno del debutto come conduttrice televisiva per il programma “Riusciranno i nostri eroi” al fianco di Max Giusti, Donatella Finocchiaro e Cristiano Malgioglio. Nello stesso anno, è salita sul palco dell’Ariston come ospite della terza serata al Festival di Sanremo in compagnia di Al Bano.

Nel 2014, Laura Chiatti ha interpretato Lila nella celebre serie Rai “Braccialetti Rossi”, mentre nel 2015 è tornata sul grande schermo nei film “Il professor cenerentolo” e “Io che amo solo te”. Nel 2016 ha recitato ne “La cena di Natale” e nel 2017 nella serie tv “1993”.

Nel 2019 è tornata al cinema con il film “Un’avventura” ed è attesa sul palco di Sanremo in qualità di ospite.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sul Festival di Sanremo 2019

Laura Chiatti carriera | Instagram

Laura Chiatti è molto social: qui trovate il suo account Instagram, seguito da oltre 740 mila persone, e qui quello Facebook.