Me

L’emozionante liberazione di 174 volpi bianche: non diventeranno pellicce | VIDEO

174 volpi bianche continueranno a vivere, invece di diventare giacche e cappotti. Questo è stato possibile grazie a un’attivista cinese.

Il loro triste destino era diventare delle pellicce dopo una vita intera in cattività. Ovvero essere scuoiate vive e indossate come un normale capo d’abbigliamento.

Le volpi bianche sono adesso in un santuario buddista che le ospiterà fino a quando non sarà trovato un rifugio idoneo alla loro sopravvivenza, non essendo abituate allo stato brado totale.

Karen Gifford è una volontaria che aiuta l’attivista cinese Bohe nella sua battaglia per salvare questi splendidi animali è a pubblicato un video su Facebook nel quale le volpi si guardano intorno e si godono la libertà al sole.

Fino alla liberazione erano rinchiuse in gabbie metalliche di pochi centimetri. Talmente nervose, da sviluppare comportamenti da animali alienati e da compiere addirittura atti di cannibalismo.

Le volpi sono state salvate da un allevamento che stava per chiudere per via degli scarsi guadagni. La fortuna di questi animali in via di estinzione è che sempre più persone preferiscono comprare pellicce sintetiche.

 

Leggi anche: “L’uomo che salva le volpi in Irlanda”