Me

Game of Thrones 8: le anticipazioni sul primo episodio

Immagine di copertina
Game of Thrones 8 - Anticipazioni

I fan di Game of Thrones sono in trepidante attesa di una data di uscita dell’ottava e ultima stagione della serie targata Hbo tratta dai libri di George Martin.

Al momento non si hanno molte informazioni su cosa accadrà nei prossimi episodi e non è stato ancora rilasciato alcun trailer o teaser che soddisfi almeno in parte la curiosità dei fan.

Alcune prime indiscrezioni erano state date da Entertainment Weekly, che aveva avuto accesso al set in Irlanda del Nord, dove sono state girate le puntate dell’ultima serie.

La rivista aveva promesso di fornire ulteriori dettagli nei giorni seguenti e ha tenuto fede alla parola data, pubblicando alcune anticipazioni sul primo episodio dell’ultima stagione.

Attenzione spoiler

Il primo episodio ricorda il pilot di Game of Thrones, in cui l’allora re Robert si recava a Grande Inverno per chiedere il sostegno di Ned Stark. Nell’ottava stagione, a recarsi a nel Nord saranno invece Daenerys e Jon Snow, anche loro in cerca di aiuto da parte di casa Stark contro gli Estranei che si preparano a colpire i Sette Regni.

Immancabile quindi l’incontro tra Sansa e la Madre dei draghi, con qualche attrito iniziale: Sansa infatti non apprezzerà la presenza a Grande Inverno della Khalesi, anche se in seguito cambierà idea.

Sansa si troverà faccia a faccia anche con Tyrion, che resta ancora suo marito, mentre c’è grande attesa per l’incontro tra Arya e Jon Snow: i due, molto legati, non si vedono dall’episodio pilota per cui meglio preparare i fazzoletti.

Come già si intuiva alla fine della settima stagione, i protagonisti della serie si rincontreranno dopo lungo tempo e tante peripezie per combattere un nemico comune: gli Estranei.

Secondo quanto rivelato da Entertainment Weekly, ci sono voluti 55 giorni per girare le scene dell’epica battaglia che avrà luogo nel profondo Nord.

La rivista anche spiegato che ci saranno personaggi inaspettati in questo primo episodio dell’ultima stagione.