Me

Nadia Toffa cambia look e scrive alla campionessa dello sci che ha sconfitto il cancro: “Forza Elena, non sei sola”

La conduttrice cambia look ancora e scrive un tweet di vicinanza a Elena Fanchini: "Forza Elena da una bresciana come te, con un tumore come te e che come te combatte ogni giorno non sei sola"

Immagine di copertina
Nadia Toffa prima della puntata de Le Iene di domenica 4 novembre. Credit: Instagram/Nadia Toffa

Nadia Toffa si presenta davanti alle telecamere de Le Iene con un nuovo look. Nella puntata andata in onda domenica 4 novembre, la presentatrice è apparsa con una parrucca rosso fuoco.

Vestita di nero, Nadia Toffa, che da quando ha ripreso a condurre il programma su Italia 1 ha abituato gli spettatori a un cambio di parrucca per ogni nuova puntata, è arrivata sfoggiando con fierezza una chioma diversa dalle altre, di un colore acceso che non può che far pensare che Nadia stia affrontando la malattia con positività.

La Toffa ha anche annunciato felice che i suoi capelli stanno finalmente ricrescendo, dopo i cicli di chemioterapia che ha dovuto affrontare per la malattia.

Nadia Toffa ha sempre condiviso i momenti difficili e quelli più sereni della sua malattia, cercando di darsi forza e dare forza a chi affronta lo stesso percorso. Per questo su Twitter la presentatrice ha scritto un messaggio di vicinanza diretto a Elena Fanchini, la campionessa di sci che ha annunciato di aver sconfitto un cancro che le era stato diagnosticato lo scorso gennaio.

“Forza Elena da una bresciana come te, con un tumore come te e che come te combatte ogni giorno non sei sola! Forza! In bocca al lupo”, scrive la Toffa.

Lei, la Fanchini, oltre a scrivere il tweet in cui annuncia la bella notizia, pubblica un lungo post su Instagram: a una sua foto, la campionessa accompagna delle parole importanti, di felicità. “Tutto finito!!!! Dopo 10 mesi posso dire che sono guarita… ho sempre affrontanto la malattia con grande forza anche se negli ultimi mesi la chemio terapia è stata forte,sono stata tanto male ,ma ho sempre lottato, mi ha aiutato tantissimo avere un obiettivo.Lo sci,il continuare a fare ciò che amo e stato per me la mia terapia migliore”, continua ancora.

“Devo prendermi due settimane di riposo perché ho subito un intervento il 30 di ottobre di chiusura. Ringrazio la federazione la commissione medica ,che mi ha saputo indirizzare al meglio,le fiamme gialle, l ospedale Humanitas e tutti voi che mi siete stati vicino. Un abbraccio grande Elena”, conclude.

Il post su Instagram della campionessa di sci Elena Fanchini

Nadia Toffa, invece, ancora non è riuscita a sconfiggere la sua malattia. Solo qualche giorno fa, in un post su Instagram diceva che era ancora alle prese con le cure, ma sempre col sorriso. “Chi è malato di cancro lo sa, non è mai finita”, ha confessato la Iena in una intervista a Chi.

“A ogni controllo speri e preghi che non torni. A me è tornato, come a tanti altri, e come loro vado avanti e combatto. Non ho niente di speciale, sono come tutte le persone che si svegliano la mattina e si ricordano di essere malate: ognuno di noi tira fuori una forza che non sapeva di avere. E ogni giorno, anche se piove, è un giorno buono”, racconta ancora.

 

Leggi anche: Nadia Toffa rivela: “Il cancro è tornato, sono stata operata di nuovo”

Campagna regione lazio