Me

Sfera Ebbasta X Factor 2018: sarà il rapper a sostituire Asia Argento? Le ultime indiscrezioni

Salgono le quotazioni di Gionata Boschetti per il bancone dei giudici del talent di Sky

Immagine di copertina
Credits Facebook Ufficiale Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta X Factor 2018: il rapper al posto di Asia Argento? Le ultime indiscrezioni sui giudici del talent di Sky

SFERA EBBASTA X FACTOR 2018 – Le audizioni sono andate e le indiscrezioni continuano a correre: a X Factor 2018, partito il 6 settembre 2018, serve un nome al posto di Asia Argento, coinvolta nello scandalo Bennett.

Per scoprire chi sarà il quarto giudice bisognerà aspettare ancora poco: “La decisione andrà presa entro la settimana prossima per dare la possibilità a chi entrerà di lavorare con i ragazzi”. Così Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky, ha detto durante la conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione.

L’ultima indiscrezione ha preso corpo a poche ore dal debutto ufficiale del talent di Sky: le voci di corridoio portano dalle parti di Cinisello Balsamo, città natale di Sfera Ebbasta, all’anagrafe Gionata Boschetti, rapper classe 1992 e idolo di una generazione di giovanissimi.

Sui social ufficiali di Sfera – seguitissimi, 2 milioni di follower su Instagram – al momento tutto tace. Di certo sarebbe curioso vederlo all’opera con il collega Fedez: una scelta ardita ma che susciterebbe un grande clamore, una sorta di asso nella manica della produzione.


Sfera Ebbasta X Factor 2018: le news

Che non ci sarà Asia Argento nella prossima edizione di X Factor sembra ormai certo, dopo il comunicato ufficiale dei vertici di Sky e di FremantleMedia.

“Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”, si legge nel comunicato.

In seguito al caso Jimmy Bennett infatti Sky aveva fin da subito messo nero su bianco la sua posizione dichiarando che “se quanto scrive il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento”.

Intanto il cantante trap ha fatto scalpore sui social dopo aver preso una multa a Milano. Lui stesso ha pubblicato sul suo profilo Instagram diverse Storie che lo vedono percorrere in macchina le strade della città, cantando e salutando i fan.

Sfera Ebbasta X Factor

Giudici X Factor 2018 Italia: i nomi in lizza al posto di Asia Argento

Il nome più accreditato per il post Asia Argento nella giuria del nuovo X Factor resta quello di Elio: “Voci autorevoli danno tra i favoriti questo artista versatile e apprezzato dal pubblico di Sky. Vedremo” scrive Il Giornale.

Elio – all’anagrafe Stefano Belisari, classe 1961 – è già stato sul bancone dei giudici di X Factor, dal 2010 al 2013 e poi nel 2015, aggiudicandosi ben due edizioni, prima con Nathalie e poi con Giò Sada.

Tornata di grande attualità l’ipotesi Morgan – ex compagno proprio di Asia ed ex coach di X Factor – nelle scorse settimane si era parlato di Simona Ventura, anche lei già conosciuta dal pubblico del talent musicale.

Il Tempo aveva inoltre lancio altri tre possibili nomiNina Zilli – cantautrice piacentina e personaggio tv, quattro festival di Sanremo all’attivo e già giudice di Italia’s Got Talent, programma prodotto dalla stessa Freemantle di X Factor – la cantante e rapper Baby K – in testa alle classifiche dell’estate 2018 con il tormentone Da zero a cento – e infine Malika Ayane – cantautrice milanese, cinque album e terzo posto a Sanremo 2015, sarebbe al suo esordio in tv in un ruolo simile.

Tra le voci circolate anche quelle riguardanti La Pina, storica speaker di Radio Deejay, e la popstar britannica di origine kosovara Rita Ora.