Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:51
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Scienza

Come aumentare follower Instagram gratis, i metodi più efficaci

Immagine di copertina

Una pratica guida per incrementare i seguaci sul social network fotografico senza spendere un centesimo, ma impegnando un po' di tempo libero

Come aumentare follower Instagram in modo gratuito, semplice e senza utilizzare troppi software, compresi quelli al limite del regolamento? Il social network fotografico di proprietà di Facebook è sempre più di moda avendo già superato Twitter e generando ogni giorno migliaia e migliaia di interazioni ogni frazione di secondo.

Merito della sua immediatezza, della facilità d’uso e soprattutto dell’alta densità di popolazione di celebrità come attori, cantanti, sportivi, politici e quant’altro. Insomma, non c’è dubbio che dei grandi social network Instagram sia in questo momento quello col migliore stato di forma.

Inoltre, genera anche parecchio traffico commerciale grazie a foto sponsorizzate e a promozione di prodotti. Tutte pratiche che non vedono implicati solo i grandi vip ma anche utenti con un grande seguito.

Per questo motivo, sempre più persone sono interessate ad aumentare i propri seguaci così da provare a entrare in un circuito di advertising. Oppure c’è chi interessato semplicemente per vanità personale o per sfide con amici. Qualsiasi sia la motivazione abbiamo selezionato alcuni metodi gratuiti e molto semplici per aumentare significativamente il numero dei follower su Instagram.

Come aumentare followers Instagram gratis con gli hashtag

Uno dei metodi più utilizzati per aumentare followers Instagram gratis è iniziare a sfruttare gli hashtag pensati appositamente lo scopo tramite la pratica di io seguo te e tu segui me. Oppure un like per un follow e così via. Questi hashtag sono posizionati sotto le foto e sono ad esempio: #ff #f4f, #instafollow, #l4l, #tagforlikes e #followback.

C’è però da notare che moltissimi di questi utenti – dopo alcuni giorni – vanno a cancellare il following, quindi potrebbe essere un incremento effimero. Tuttavia se si distribuiscono like regolarmente e quotidianamente a tutti i propri seguaci si riesce a mantenere più a lungo questo contatto.

Si può sia inserire questi hashtag al di sotto delle proprie foto sia cercare questi hashtag dal motore interno del social network e procedere all following o mi piace sistematico.

Come aumentare follower Instagram gratis cercando contatti affini

Ma più ancora che questa procedura conviene andare a selezionare un pubblico e un gruppo di contatti che potrebbero essere compatibili con le nostre attività su Instagram. Per fare questo è consigliabile dare al nostro canale un’impronta evidente.

Dunque se siamo ad esempio appassionati di cani di una determinata razza andare a caricare foto coerenti e andare a cercare utenti che condividono la medesima passione. Di conseguenza si potrebbe intrecciare una connessione consolidata che interessa a entrambi.

Aumentare followers Instagram gratis

Come aumentare follower Instagram gratis con hashtag specifici

Un modo per farsi trovare più facilmente è quello di trovare una serie di hashtag che siano estremamente specifici e in linea con la foto associata. Dunque, evitare di metterli a caso perché potrebbero sortire l’effetto opposto.

Più sono coerenti e specifici più abbiamo chance di uscire nella lista delle foto più popolari grazie a maggiori like ricevuti e non sono nella lista di quelle più recenti. Sempre più persone che stanno cercando foto con una determinata etichetta potranno così trovarci più facilmente.

Consigliamo di dare un’occhiata a profili molto seguiti per avere una migliore idea su come muoversi. In generale, meglio evitare di inserire decine di hashtag, ma puntare solo su quelli più cercati e precisi.

Come aumentare follower Instagram gratis con trucchi da principianti

Pubblicare foto a caso non ha molto senso, ma si possono seguire alcune indicazioni molto pratiche frutto di report e di studi su immagini che hanno avuto molto successo. Ad esempio sembra che il momento migliore per pubblicare una foto su Instagram sia dalle 14 alle 17 ora locale, quando c’è un po’ meno concorrenza ma non meno affluenza.

Si può utilizzare il filtro Mayfair che sembra quello più popolare nelle foto più condivise e inserire domande nelle descrizioni per favorire l’interazione.

Andando a inserire selfie sembra che si apra il 35% in più di possibilità di ricevere attenzione; dunque conviene metterci letteralmente la faccia. Consigliamo sempre di geolocalizzare le foto per avere anche un altro termine di ricerca basato sul luogo.

Per quanto riguarda l’aspetto delle immagini è stato studiato che si ottiene il 24% di contatto in più se è predominante il colore blu e il 25% quando si inseriscono foto particolarmente luminose.

Come aumentare follower Instagram gratis con trucchi da esperti

Infine, se si ha ancora più tempo da spendere si consiglia l’uso di una fotocamera reflex o comunque di una macchina fotografica di buon livello invece che lo smartphone per caricare foto migliori. Più che consigliabile collegare nella bio il proprio sito personale coerente con le foto condivise.

Infine bisogna sfruttare in modo deciso e sistematico le Storie (un po’ di trucchi sulle Instagram Stories) che creano molta interazione e fanno sì che i nostri follower si affezionino. Dunque, ogni volta che c’è qualcosa interessante da mostrare o di divertente non bisogna lesinare un piccolo video. Anche in questo caso più ci si mette la faccia e si dà personalità meglio è.

Ti potrebbe interessare
Scienza / Eclissi totale di Sole di oggi, 8 aprile 2024: orario, quando e come vederla dall’Italia
Scienza / Nuova scoperta su Marte, trovato uno strato di ghiaccio spesso 3,7 chilometri sotto alla superficie
Scienza / Eseguito a New York il primo trapianto di un intero occhio: “Progressi eccezionali”
Ti potrebbe interessare
Scienza / Eclissi totale di Sole di oggi, 8 aprile 2024: orario, quando e come vederla dall’Italia
Scienza / Nuova scoperta su Marte, trovato uno strato di ghiaccio spesso 3,7 chilometri sotto alla superficie
Scienza / Eseguito a New York il primo trapianto di un intero occhio: “Progressi eccezionali”
Scienza / Euclid, l’universo mai visto nelle immagini del telescopio spaziale
Scienza / Ecco Calixcoca, il primo vaccino contro la dipendenza da cocaina e crack: come funziona
Scienza / Il Nobel per la Medicina a Karikó e Weissman: “Studi fondamentali per i vaccini mRNA contro il Covid”
Scienza / Studio italiano su tumori: codice a barre genetico traccia cellule cancro cervello
Scienza / Ancora vivi dopo 46mila anni: scienziati risvegliano vermi trovati nel permafrost siberiano
Scienza / Alzheimer, gli Usa danno piena approvazione a un farmaco che rallenta la malattia
Scienza / Spazio, persi i contatti con il lander Hakuto della Ispace: si è schiantato sulla Luna