Me
Pornhub ha aggiunto i sottotitoli per i non udenti nei suoi video
Condividi su:
Pornhub aggiunge i sottotitoli

Pornhub ha aggiunto i sottotitoli per i non udenti nei suoi video

Attraverso il nuovo aggiornamento del sito e della relativa applicazione per smartphone, Pornhub aggiungerà i sottotitoli e descrizioni testuali nei video hard

06 Lug. 2018
Pornhub aggiunge i sottotitoli

Pornhub, una delle piattaforme streaming di contenuti pornografici più famosa al mondo, sta aggiungendo una nuova funzione che punta ad attirare le persone non udenti.

Attraverso il nuovo aggiornamento del sito e della relativa applicazione per smartphone, Pornhub aggiungerà i sottotitoli e descrizioni testuali nei video hard.

L’obiettivo del portale “hot” è quello di rispondere alle esigenze di tutti i suoi potenziali utenti, rendendo la fruizione della piattaforma sempre più completa a livello individuale.

Secondo quanto riportato da Metro UK, gli utenti non udenti o in qualche modo affetti da problemi di udito avranno la possibilità di vedere i filmati con dei sottotitoli.

I testi non riguarderanno soltanto i dialoghi, ma anche i rumori esterni, gli effetti sonori o le riflessioni dei personaggi.

Corey Price, vicepresidente di Pornhub, ha dichiarato in un comunicato stampa: “Qui su Pornhub è importante continuare a soddisfare tutte le esigenze dei nostri utenti e rendere i contenuti accessibili a tutti”.

“Integrando la nostra nuova categoria ‘Closed Captioning’, siamo ora in grado di rendere più godibili alcuni dei nostri contenuti per adulti più popolari per i nostri utenti ipoudenti”, ha dichiarato Price.

“Li incoraggiamo a dare un’occhiata alla nostra nuova categoria e a fornire feedback, il che è particolarmente importante in quanto cerchiamo di continuare a offrire contenuti pensati per l’utente diversamente abile”.

La nuova funzione dei sottotitoli sarà inizialmente disponibile soltanto sui filmati più popolari su Pornhub, mentre nei prossimi mesi dovrebbero essere coperti tutti i video disponibili sulla piattaforma.

Come ha specificato Price, “può sembrare una funzione superflua, ma anche i dialoghi aiutano ad accendere la passione negli utenti che navigano sul sito”.

Questo progetto è stato pensato da Pornhub Cares, un’area del sito Pornhub che offre contenuti educativi ai propri utenti, come ad esempio video informativi sul sesso sicuro o campagne di sensibilizzazione su temi come la difesa degli animali in via di estinzione, l’inquinamento e il rispetto per le disabilità.

Leggi anche: Cosa hanno cercato gli utenti di Pornhub nel 2017

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus