Me

Donal Trump elogia il premier italiano Giuseppe Conte: “È fantastico”

Dopo il tweet durante il G7 in Canada, Trump ha ribadito in un'intervista televisiva tutta la sua stima nei confronti del presidente del Consiglio italiano

Immagine di copertina
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte. The Yomiuri Shimbun / Afp

“Il rapporto con Trump è stato da subito molto cordiale. Ha mostrato una grande apertura e attenzione verso questa nuova esperienza di governo. Si è congratulato e ha espresso grande entusiasmo, non c’è conflitto tra rapporto con Usa e Ue”.

Così aveva parlato il premier italiano Giuseppe Conte in conferenza stampa al termine del G7 di Charlevoix, in Canada, sul suo incontro con il presidente statunitense Donald Trump.

Conte aveva poi ricevuto un attestato di stima dallo stesso Trump, che proprio durante il meeting canadese aveva twittato questo messaggio sul presidente del Consiglio italiano:


“Ho appena incontrato il nuovo primo ministro italiano Giuseppe Conte, davvero un bravo ragazzo. A breve sarà ricevuto con tutti gli onori a Washington, alla Casa Bianca. Farà un grande lavoro. Gli italiani hanno fatto bene”.

Il 15 giugno 2018 Trump ha ribadito tutta la sua stima nei confronti di Giuseppe Conte.

Lo ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata alla trasmissione televisiva del canale Fox News, Fox & Friends.

“Il nuovo presidente del Consiglio italiano è fantastico”, ha detto il presidente degli Stati Uniti.

“Sembra che essere duri sull’immigrazione ora paghi”, ha aggiunto.

Ecco il video dell’intervista rilasciata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump al programma Fox & Friends in cui elogia il premier italiano Giuseppe Conte (minuto 5:35):

 Leggi anche: Messico: gli Stati Uniti negano l’ingresso a 150 richiedenti asilo

Leggi anche: Come se la cava il premier Giuseppe Conte con l’inglese: il video della sua performance al G7