Me
La Roma ha annunciato il nuovo sponsor sulle maglie: Qatar Airways
Condividi su:
Roma Qatar Airways

La Roma ha annunciato il nuovo sponsor sulle maglie: Qatar Airways

La società capitolina sottolinea in una nota che l'accordo è "il più grande mai siglato dalla società e uno dei più importanti raggiunti da un club italiano"

23 Apr. 2018
Roma Qatar Airways

La Roma ha annunciato il nuovo sponsor che comparirà sulle maglie giallorosse dalla stagione 2018-19: si tratta di Qatar Airways.

L’annuncio arriva alla vigilia della semifinale di andata di Champions League, che vedrà gli uomini di Eusebio Di Francesco sfidare il Liverpool. Qui dove vedere la partita

La società capitolina sottolinea in una nota che l’accordo è “il più grande mai siglato dalla società e uno dei più importanti raggiunti da un club italiano”. Ma le cifre della partnership non sono state rese note.

Il logo della compagnia aerea sarà stampato sul fronte della maglia della prima squadra fino al termine della stagione 2020-21.

Qatar Airways sarà il settimo sponsor di maglia ufficiale nei 90 anni di storia del club.

Fondata nel 1997, la società qatariota è una delle più giovani compagnie mondiali a servire i cinque continenti e a connettere oltre 150 destinazioni ogni giorno ed è stata votata compagnia aerea dell’anno nel 2011, 2012, 2015 e 2017.

Nella nota diffusa dalla Roma, si legge che “la nuova partnership permetterà a Qatar Airwyas di mettersi in contatto con i milioni di tifosi giallorossi in tutto il mondo e aiuterà l’As Roma a raggiungere un gran numero di potenziali fan all’estero”.

“L’annuncio di oggi è il risultato di un confronto proseguito con Qatar Airways per oltre otto mesi dietro le quinte, grazie a un lavoro guidato dal nostro team commerciale di Londra con il costante supporto di quello di Roma, e arriva in un periodo significativo per la storia del Club, dentro e fuori dal campo”, ha dichiarato il presidente giallorosso Jim Pallotta.

“Con l’inizio dei lavori per il nuovo stadio, previsti entro la fine di quest’anno, e il raggiungimento delle semifinali di Champions League per la prima volta dopo 34 anni, i nostri tifosi stanno vivendo un momento particolarmente emozionante. Siamo fieri di portare il nome di Qatar Airways sulla nostra maglia e non vediamo l’ora di lavorare assieme per raggiungere i successi sportivi e commerciali che ci aspettiamo per gli anni a venire”, ha aggiunto il presidente della Roma.

La notizia è stata commentata con soddisfazione anche dal ceo del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker. “Il club giallorosso è tra i più conosciuti al mondo e uno dei più vincenti. La nostra comune ambizione per l’innovazione e l’eccellenza ha reso molto semplice la chiusura di questo accordo”.

“Come compagnia aerea comprendiamo la potenza dello sport nell’unire le persone, questo nuovo rapporto con la Roma non fa altro che rafforzare la nostra convinzione in merito. Non vediamo l’ora di lavorare insieme e di festeggiare con i tifosi giallorossi presenti in tutto il mondo”, ha aggiunto Al Baker.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus