Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:50
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

È crollato un ponte pedonale a Miami: 6 morti

Immagine di copertina
Joe Raedle/Getty Images/Afp

Un ponte pedonale ai piedi della Florida International University, inaugurato da pochi giorni, è crollato schiacciando i veicoli che percorrevano la strada statale sottostante. Ci sono almeno 6 morti e 10 feriti

Un nuovo ponte pedonale è crollato a Miami, negli Stati Uniti, provocando 6 morti. Le auto sono rimaste schiacciate e sono almeno 10 le persone rimaste ferite.

S&D

Sono morte 6 persone e altre dieci sono state portate all’ospedale, secondo il sindaco della contea di Miami-Dade.

Il ponte, inaugurato lo scorso weekend, si trova esattamente ai piedi della Florida International University, e collega la città di Sweetwater, dove risiedono circa 4mila studenti. L’inaugurazione del ponte era prevista per i primi mesi del 2019.

Gli agenti presenti sul luogo hanno detto che sono almeno cinque o sei le automobili rimaste schiacciate dal ponte crollato. Il governatore della Florida, Rick Scott, è stato informato su fatti.

Il ponte pesava 950 tonnellate ed era alto 53 metri. Era stato installato in poche ore utilizzando tecniche di costruzione accelerata, che nelle intenzioni della Florida International University avrebbe dovuto ridurre rischi di incolumità a lavoratori e pedoni, minimizzando le interruzioni del traffico.

Gli elicotteri dei media che trasmettono in diretta l’evento sono stati allontanati dall’area al fine di permettere ai soccorritori di sentire le voci e i suoni provenienti dalle persone rimaste intrappolate.

I morti sono 6 e almeno 10 persone sono state ricoverate al Centro medico regionale di Kendall per le ferite riportate, tra cui due che erano in “condizioni estremamente critiche”, secondo quanto riferito dal dott. Mark McKenney, direttore del reparto di chirurgia generale.

LIVE DIRETTA VIDEO
Qui il momento in cui il ponte pedonale crolla

“Io e il mio ragazzo eravamo appena passati sotto il ponte”, ha detto Isabella Carrasco alla CBSN. “In realtà abbiamo commentato quanto fosse nuovo … Abbiamo sentito un botto: inizialmente pensavamo di aver colpito qualcosa, e quando ci siamo guardati intorno, ci siamo resi conto che il ponte era collassato su più macchine. Non ho visto nessun pedone camminare sul ponte. e quando ci siamo guardati intorno abbiamo visto che era molto, molto peggio. “Così tante persone attraversano questo particolare incrocio ogni giorno, quindi è molto terrificante”, ha aggiunto Carrasco. Alejandro Camacho dice a CBS News che ci sono “parecchie vittime” derivanti dal crollo, che ha schiacciato almeno cinque auto. Ha detto che il ponte era ancora in costruzione e non aperto ai pedoni.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini