Me
La regina più giovane del mondo ha ventisette anni
Condividi su:
sovrana-giovane

La regina più giovane del mondo ha ventisette anni

È stata incoronata nel 2011, a soli 21 anni, quando ha sposato l'erede al trono del Bhutan Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, di 31 anni e conosciuto come il “Re Drago”

04 Dic. 2017
sovrana-giovane

La regina più giovane al mondo è Jetsun Pema, sovrana del Regno del Bhutan, in Asia meridionale, ed ha 27 anni. È stata incoronata nel 2011, a soli 21 anni, quando ha sposato l’erede al trono del Bhutan Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, di 31 anni e conosciuto come il “Re Drago”.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

I due avevano entrambi studiato in Inghilterra e condividono la passione per l’arte. Parlando della moglie, una volta il re ha detto ai reporter locali: “Ho aspettato a lungo per sposarmi. Ma non importa quando ti sposi se è la persona giusta”.

Il 5 febbraio del 2016 la coppia reale aveva avuto il primo figlio, chiamato Jigme Namgyel Wangchuck, e nello stesso giorno per festeggiare il paese aveva piantato 108mila alberi. Un volontario che aveva assistito, Dasho Karma Raydi, aveva detto alla BBC: “Stiamo ora nutrendo e curando le piante come se stessimo nutrendo e curando il piccolo principe”.

La regina è sostenitrice di diverse organizzazioni umanitarie, che si occupano di ambiente e diritti di persone disabili, e supporta progetti di economia rurale, come si può leggere sulla sua pagina Facebook.

Ecco alcune foto dal suo account Instagram:

 

Un post condiviso da Her Majesty Queen Jetsun Pema (@her_majesty_queen_of_bhutan) in data:

 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus