Me
Il potente corto animato che critica la società capitalista
Condividi su:
Un fermo-immagine del corto In Shadow-a Modern Odyssey

Il potente corto animato che critica la società capitalista

Lo scrittore e regista Lubomir Arsov ha aspramente criticato diversi aspetti della società capitalista. Ma non manca di lanciare un messaggio di speranza. Ecco il video

21 Nov. 2017
Un fermo-immagine del corto In Shadow-a Modern Odyssey

In Shadow-A Modern Odyssey è un corto animato diretto dal regista e scrittore Lubomir Arsov, in cui la società capitalista viene aspramente criticata.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Arsov utilizza simboli e metafore per criticare paradigma neo-liberista della società del capitale, in cui ipocrisia e brama di denaro la fanno da padroni.

Si tratta di un viaggio nell’inconscio per riconoscere le ombre che accompagnano ogni essere umano. Se queste rimarranno represse e lontane dalla consapevolezza, allora non potranno mai essere risolte.

L’autore si ispira alla psicologia jungiana dell’inconscio, in cui il processo di acquisizione di coscienza permetterebbe di identificare e risolvere i lati oscuri presenti in ogni personalità.

Nel corto l’autore critica il mondo della moda, della scuola e della finanza, ma non mancare di lanciare un messaggio di speranza che smarcherebbe l’uomo dalla condizione in cui attualmente si trova.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus