Me
Barack Obama ha battuto il record per il tweet con più like di sempre
Condividi su:

Barack Obama ha battuto il record per il tweet con più like di sempre

Con oltre 3 milioni di apprezzamenti, il messaggio dell'ex presidente degli Stati Uniti mostra l'immagine di alcuni bambini con una citazione di Nelson Mandela

16 Ago. 2017

Da quando ha smesso di essere il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama è rimasto quasi totalmente assente dalla scena pubblica, limitando i suoi interventi a pochissime occasioni. Ma sembra che le sue parole siano ancora di ispirazione per molti.

Lo dimostra il suo tweet del 13 agosto, in cui Obama ha affrontato la questione dell’odio razziale a seguito dell’uccisione di una manifestante a Charlottesville, in Virginia, investita con un’auto mentre protestava contro i gruppi di neonazisti che avevano sfilato il giorno precedente in città.

Il tweet, diviso in tre parti per questioni di spazio, vede un’immagine dell’ex presidente di spalle mentre sorride ad alcuni bambini affacciati a una finestra, e una didascalia con una citazione di Nelson Mandela: “Nessuno nasce odiando un’altra persona a causa del colore della sua pelle, delle sue origini o della sua religione. Le persone imparano a odiare, e se possono imparare a odiare, allora possono anche imparare ad amare, perché per il cuore degli uomini l’amore è più naturale del suo contrario”.

Da quando il tweet è stato pubblicato, ha avuto rapidamente un incredibile successo, diventando il post su Twitter con più like di sempre.

Al 17 agosto il tweet è arrivato a 3,1 milioni di apprezzamenti, superando quindi il record di Ariana Grande, il cui messaggio relativo all’attacco terroristico durante il suo concerto di Manchester aveva ricevuto 2,7 milioni di like.

Va detto che Obama non è nuovo a questo genere di record su Twitter, visto che tra i dieci tweet più apprezzati di sempre, sei appartengono proprio al suo profilo. Ecco la classifica attuale:

1. Barack Obama

2. Ariana Grande

3. Ellen DeGeneres

4. Barack Obama

5. Barack Obama

6. POTUS44

7. POTUS44

8. Linkin Park

9. Barack Obama

10. HillaryClinton

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus