Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Tecnologia

“Non sono triste perché Meloni mi ha lasciato”: parla Giambruno ma è un fake. Il video denuncia sui pericoli dell’Ai

Parla Giambruno ma è un fake: il video denuncia sui pericoli dell’Ai

“Giorgia Meloni mi ha appena lasciato, vi starete chiedendo se sono triste e la risposta è che non lo sono per niente”: a parlare è Andrea Giambruno, o meglio una versione artificiale del giornalista.

“Sono finto e sono stato generato con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale” afferma il protagonista del video subito dopo. L’avatar di Giambruno, che ovviamente non ha mai fatto queste dichiarazioni, è stato creato da un utente di nome Elvis Tusha.

Lo stesso Tusha appare al termine del filmato che vede protagonista Giambruno spiegando di aver sfruttato l’immagine del conduttore, al centro delle polemiche per i fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia e la conseguente rottura con l’ex compagna Giorgia Meloni, per sensibilizzare le persone sui pericoli dell’Intelligenza Artificiale se non utilizzata in una maniera non corretta.

“Immaginate quanti danni avrei potuto fare se mi avesse fatto dire qualcosa di sbagliato, o addirittura se avesse utilizzato la faccia di Giorgia… ipoteticamente potrebbe anche dichiarare guerra a chiunque, e poi vaglielo a spiegare che era tutto per finta” afferma ancora il Giambruno fake.

Elvis Tusha, quindi, si dice impaurito dalla scelta del governo di affidare a Giuliano Amato la guida della Commissione algoritmi: “Ho paura che lui non possa comprendere la velocità di questo progresso”.

Ti potrebbe interessare
Tecnologia / Gianluca Insolvibile e il metodo Nextworks: dalla passione tecnica all’ecosfera digitale
Salute / Dal laser alle cellule staminali: le innovazioni che cambieranno la cura della vista
Tecnologia / Back office: l’impatto della digitalizzazione sui processi interni
Ti potrebbe interessare
Tecnologia / Gianluca Insolvibile e il metodo Nextworks: dalla passione tecnica all’ecosfera digitale
Salute / Dal laser alle cellule staminali: le innovazioni che cambieranno la cura della vista
Tecnologia / Back office: l’impatto della digitalizzazione sui processi interni
Tecnologia / Ricerca e innovazione made in Italy: il CIRA protagonista al Paris Air Show 2025
Tecnologia / Come usare i bonus di benvenuto per migliorare l’esperienza di onboarding nei casinò
Tecnologia / Ecco perché l’intelligenza artificiale ha bisogno delle cinture di sicurezza
Tecnologia / ChatGpt e altri programmi di intelligenza artificiale possono auto-organizzarsi senza l’intervento umano
Tecnologia / Il mondo del lavoro in trasformazione: cosa cambiano l’intelligenza artificiale e la digitalizzazione
Tecnologia / Mentre tutti parlavano di AI, Google cambiava davvero. E (quasi) nessuno se n’è accorto
Tecnologia / Tutti i vantaggi della multicatena nel settore delle criptomonete