Un matrimonio mostruoso: tutto quello che c’è da sapere sul film
Un matrimonio mostruoso: trama, cast e streaming del film
Questa sera, domenica 5 gennaio 2025, alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda Un matrimonio mostruoso, film italiano del 2023 diretto da Volfango De Biasi. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Il vampiro Vladimiro e la strega Brunilde sono alle prese con la scomparsa di Nando, il suocero di Adalberto morto sotto una colata di cemento armato a presa rapida. Questa tragedia ha riunito le due famiglie, quella umana di Luna, figlia di Nando, e quella formata da mostri di suo marito Adalberto. Tutti i parenti sono affranti dalla perdita, ma non immaginano neppure lontanamente dove si trovi Nando, che non è finito nell’Aldilà, ma è in un lontano paradiso fiscale. L’unica persona a conoscenza della verità è sua moglie Stella, abbandonata senza neanche il becco di un quattrino e con una serie di debiti, che la donna deve riuscire a saldare. Stella, alla ricerca di un modo per ripagare i vari “buffi” del marito, approfitta della crisi matrimoniale che intercorre tra il consuocero Vladimiro e la moglie Brunilde. Il suo intento è farsi spazio nel cuore del vampiro e scalzare la strega, ma quest’ultima è pronta a tutto pur di mettere in salvo il suo matrimonio secolare.
Un matrimonio mostruoso: il cast
Abbiamo visto la trama di Un matrimonio mostruoso, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Massimo Ghini: Vladimiro
- Paola Minaccioni: Brunilde
- Ilaria Spada: Stella/Sole
- Ricky Memphis: Remo
- Cristiano Caccamo: Adalberto
- Paolo Calabresi: Zio Nanni/Isadora
- Emanuela Rei: Luna/Luana
- Maurizio Mattioli: Glauco
- Elisa Di Eusanio: Monia
- Greg: Dr. Frankenstein
- Sara Ciocca: Salmetta
- Vincenzo Sebastiani: Ivano
- Mattia Lucentini: Hugo
- Irene Girotti: Elfo
Streaming e tv
Dove vedere Un matrimonio mostruoso in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – domenica 5 gennaio 2025 – alle ore 21,20 su Rai 2. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.