Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:01
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Real Madrid folle: pronti 600 milioni per strappare Neymar al PSG

Immagine di copertina
L'attaccante del PSG Neymar

I blancos vorrebbero portare il brasiliano al Santiago Bernabeu

Clamoroso: dopo un anno di PSG Neymar potrebbe tornare in Spagna. Il campione brasiliano l’estate scorsa è stato protagonista del trasferimento più costoso nella storia del calcio, quello che lo ha portato dal Barcellona al Paris Saint Germain per 222 milioni di euro.

Dopo neanche un anno però quel record potrebbe essere polverizzato. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Real Madrid si sarebbe messo in testa di portare Neymar al Santiago Bernabeu.

I Galacticos sarebbero pronti a mettere sul piatto ben 600 milioni di euro, tra cartellino e ingaggio. Una cifra folle che verrebbe ammortizzata in parte dalle cessione di Gareth Bale (valutata non meno di 100 milioni).

Ipotesi di trasferimento che nelle ultime ore è stata seccamente smentita dal PSG, forte di un legame contrattuale di quattro anni con il brasiliano.

In questi mesi parigini però Neymar non si è però mai ambientato del tutto, complice il dualismo con Edinson Cavani con cui ha più volte litigato in campo, e – secondo il quotidiano spagnolo Marca – avrebbe chiesto ai vertici del club francese di essere lasciato libero in estate.

Inoltre grazie alla cessione monstre del brasiliano il PSG potrebbe risolvere alcune grane legate al fair-play finanziario. Nelle prossime settimane infatti la Uefa potrebbe sanzionare nuovamente il club per aver sforato i parametri finanziari.

Tuttavia il presidente del club francese, lo sceicco Al-Khelaifi la scorsa estate ha fatto un investimento a lungo termine con l’acquisto di O’Ney, per favorire non soltanto la crescita sportiva del club, ma anche quella commerciale a livello mondiale. Insomma, non una mossa fatta senza riflessioni.

Intanto Neymar ha voluto buttare un po’ di acqua sul fuoco: “Sono orgoglioso di indossare la nuova maglia e di continuare a darvi gioia”, le sue parole su Twitter. Frasi di circostanza? Tatticismi in vista della sessione di mercato? Si vedrà. Di certo un trasferimento del brasiliano farebbe tanto rumore.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Sparatoria alla cena di Trump, uomo continua a mangiare mentre scoppia il panico
Esteri / Un’ex modella porno tra i sabotatori di Nord Stream 2: “La più coraggiosa dei sommozzatori”
Esteri / Trump insulta la giornalista dopo il fallito attentato: "Non sono un pedofilo, vergognati”
Esteri / Il medico di Gaza in carcere in Israele senza processo: domani Hussam Abu Safiya rischia altri sei mesi di prigione
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Esteri / "Il ministro degli Esteri dell'Iran atteso in Pakistan per riprendere i colloqui con gli Usa"
Esteri / Meta licenzierà un dipendente su 10 per finanziare gli investimenti nell’Intelligenza artificiale
Esteri / Aveva scommesso sulla caduta di Maduro subito prima del raid: arrestato un soldato delle forze speciali Usa