Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:53
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Real Madrid-Liverpool, gli errori di Karius causati da un trauma cranico?

Immagine di copertina
Il portiere del Liverpool Karius dopo l'errore che permette a Benzema di segnare

Il portiere tedesco si è sottoposto a controlli strumentali negli Stati Uniti

Il portiere del Liverpool Loris Karius, protagonista in negativo con i suoi due errori nella finale di Champions League contro il Real Madrid, è stato sottoposto a un controllo cerebrale negli Stati Uniti.

Perché? Per capire se il giocatore ha riportato un trauma cranico dopo la gomitata rifilatagli da Sergio Ramos due minuti prima della rete di Benzema, abile a sfruttare la grave papera del portiere tedesco.

Possibile quindi che gli errori siano nati dalla confusione generata da un colpo. Questo il sospetto che ha avuto il club inglese. A Boston l’estremo difensore, come riporta ESPN, è stato visitato dal dottor Ross Zafonte, specialista del Massachussetts General Hospital.

Zafonte è di fatto uno specialista ed esperto nel trattamento dei giocatori del football americano che soffrono di traumi alla testa: dopo il controllo del 31 maggio, il Liverpool non ha confermato nè smentito, non rendendo noto l’esito del consulto.

Andando a rivedere la partita, si nota come Karius sia rimasto a terra per qualche secondo dopo il colpo di Sergio Ramos, non ravvisato dall’arbitro: quest’ultimo aveva fermato il gioco dopo che il pallone era uscito, mentre il portiere del Liverpool si lamentava con il direttore di gara per non aver fischiato il fallo.

Scontro abbastanza normale per una gara calcistica, ma dopo due minuti ecco il primo errore di Karius che permette a Benzema di segnare il gol dell’1-0. Poi la seconda grave papera sul tiro di Bale del definitivo 3-1 blancos. Errori tecnici o confusione totale ed improvvisa dovuta al colpo? Chissà…

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”