Me

Mondiale Under 20, i convocati e le partite dell’Italia

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 23 Mag. 2019 alle 08:41 Aggiornato il 23 Mag. 2019 alle 11:26
Immagine di copertina

Mondiale Under 20 Italia | Convocati | Come ci arriva | Giocatori | Partite

MONDIALE UNDER 20 ITALIA – L’Italia arriva al Mondiale Under 20, in programma dal 23 maggio 2019 al 15 giugno 2019 in Polonia, con qualche speranza di vittoria. Gli azzurri non sono i favoriti per la vittoria finale, ma mai dire mai… I ragazzi di Nicolato arrivano infatti come vice-campioni d’Europa dopo la finale persa 4-3 ai supplementari contro il Portogallo appena un anno fa all’Europeo Under 19.

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL MONDIALE UNDER 20

Di quell’Italia sono “ancora” a disposizione del ct: Plizzari tra i pali, in difesa Bellanova (passato dalle giovanili del Milan al Bordeaux), Bettella, prestato dall’Atalanta al Pescara, e Luca Pellegrini, terzino di proprietà della Roma e rivelazione di questa seconda parte di stagione con la maglia del Cagliari.

A centrocampo occhi puntati su Frattesi, gioiellino della Roma in prestito all’Ascoli, e su Salvatore Esposito, 18enne promessa dell’Inter. In attacco ci si aggrappa ai gol di Andrea Pinamonti, anche lui ex vivaio nerazzurro e autore di una buona stagione con il Frosinone. A disposizione anche Christian Capone del Pescara e Gianluca Scamacca (Sassuolo).

Mondiale Under 20 Italia | I convocati 

Di seguito l’elenco completo dei convocati del ct dell’Italia Nicolato per il Mondiale Under 20 in programma in Polonia:

Portieri: Alessandro Plizzari (Milan), Marco Carnesecchi (Atalanta), Leonardo Loria (Juventus).

Difensori: Luca Pellegrini (Cagliari), Alessandro Buongiorno (Carpi), Alessandro Tripaldelli (Crotone), Luca Ranieri (Foggia), Matteo Gabbia (Lucchese), Raoul Bellanova (Milan), Davide Bettella (Pescara), Antonio Candela (Genoa), Enrico Del Prato (Atalanta).

Centrocampisti: Salvatore Esposito (Ravenna), Davide Frattesi (Ascoli), Domenico Roberto Alberico (Hoffenheim), Andrea Colpani (Atalanta).

Attaccanti: Gabriele Gori (Livorno), Marco Olivieri (Juventus), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Andrea Pinamonti (Frosinone), Christian Capone (Pescara).

DOVE VEDERE LE PARTITE DEL MONDIALE UNDER 20

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Mondiale Under 20 Italia | Partite

In quale gruppo è stata inserita l’Italia? Quando giocano gli azzurri? Contro chi giocano? Ecco il gruppo e il calendario dell’Italia ai Mondiali Under 20 in Polonia:

Gruppo B: Ecuador, Giappone, Italia, Messico

CALENDARIO

Giovedì 23 ore 18: Messico-Italia
Domenica 26 ore 18: Ecuador-Italia
Mercoledì 29 ore 18: Italia-Giappone

Mondiale Under 20 | Streaming e diretta tv: dove vedere i Mondiali

Dove vedere le partite dell’Italia al Mondiale Under 20 in tv? La 22esima edizione della FIFA U-20 World Cup è in programma in Polonia dal 23 maggio al 15 giugno verrà trasmessa in diretta sui canali satellitari di Sky Sport: Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport Serie A. Alcune gare saranno visibili in chiaro su Rai Sport.

In totale, saranno 52 gli incontri in programma, tutti in diretta su Sky, anche con studi pre e post partita dedicati alle partite della Nazionale all’interno di Sky Sport 24.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

E in streaming? Le partite potranno essere seguite in live streaming tramite le piattaforme SkyGO (riservata agli abbonati Sky) e per le partite in onda su Rai Sport, RaiPlay.it (gratis, previa registrazione mail o social).