Covid ultime 24h
casi +21.052
deceduti +662
tamponi +194.984
terapie intensive -50

Leonardo Bonucci, tutto quello che c’è da sapere sul giocatore ospite del programma “A raccontare comincia tu”

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 2 Mag. 2019 alle 11:57
0
Immagine di copertina
Crediti: Instagram

LEONARDO BONUCCI CHI È – Giocatore della Juventus, Leonardo Bonucci sarà uno dei sei protagonisti del programma A raccontare comincia tu.

Condotto da Raffaella Carrà, il programma va in onda su Rai 3 e racconta le storie di personaggi che hanno intrigato la cantante italiana.

Cosa sappiamo di Leonardo Bonucci? Della sua vita pubblica e privata? Vediamolo insieme.

Leonardo Bonucci chi è | Carriera

Nato il 1 maggio 1987, Leonardo Bonucci è conosciuto per essere uno dei difensori più apprezzati del calcio italiano.

Ha giocato per sette scudetti della Juventus, ha poi tentato un trasferimento al Milan ma, dopo l’esperienza di un anno, è tornato sui propri passi e ha indossato nuovamente la divisa bianconera.

Durante quel periodo, in molti si sono scatenati contro Bonucci tirando in ballo anche i suoi figli.

Bonucci risponde all’hater che augura la morte ai suoi figli

Il calciatore italiano ha giocato con la nazionale arrivando finalista all’Europeo di Polonia-Ucraina nel 2012 e ha preso parte ai Mondiali di Sudafrica 2010 e Brasile 2014.

Leonardo Bonucci è considerato tra i migliori della sua generazione ed è stato nominato a livello individuale miglior calciatore AIC nel 2016.

Ma cosa sappiamo di lui, oltre che della sua carriera nel mondo del calcio?

Leonardo Bonucchi chi è | Vita privata

Il giocatore di Serie A è sposato con Martina Maccari, si sono conosciuti nel 2008 per via telefonica e non è stato esattamente amore a primo colpo, come ha dichiarato Martina alla rivista Chi.

I due hanno avuto due figli, Lorenzo e Matteo: il primo nel 2012 e il secondo nel 2014. Ed è stato proprio il piccolo Matteo a vivere un periodo di crisi nel 2016: il bambino a soli tre anni è stato operato per rimuovere un’ernia inguinale e soltanto allora è stata portata alla luce una patologia acuta.

“Mentre superava le porte della chirurgia Matteo ci ha fatto il verso del leone, come se volesse infondere coraggio più a noi che a sé. Dopo ho raccolto il suo peluche, un orsetto bianco, mi sono seduto in un angolo della stanza e ho fatto una chiacchierata con Dio: sia fatta la tua volontà, gli ho detto, ma non dimenticare che è solo un bambino”, ha raccontato Leonardo Bonucci in un’intervista, ricordando quel momento difficile.

Leonardo Bonucci è molto social: infatti su Instagram pubblica spesso fotografie e messaggi dedicati alla sua famiglia che ama profondamente. Inoltre, il calciatore della Juventus ha anche un suo sito web.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.