Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:10
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport » Calcio

Germania, Adidas ritira la maglia n. 44 della nazionale di calcio: il font ricorda il marchio delle SS

Immagine di copertina

Adidas ha ritirato dal commercio la maglia n. 44 della nazionale di calcio della Germania perché il font utilizzato ricordava il marchio delle SS naziste. Lo ha annunciato alla Bild il portavoce del marchio sportivo tedesco, Oliver Bruggen.

“La DFB (la Federcalcio tedesca, ndr) e il suo partner 11teamsports sono responsabili della progettazione dei nomi e dei numeri”, ha però precisato Bruggen. “Abbiamo bloccato la personalizzazione delle maglie nel nostro store online. Per Adidas lavorano persone provenienti da circa 100 nazioni, la nostra azienda è impegnata nella promozione della diversità e dell’inclusione e ci battiamo attivamente contro la xenofobia, l’antisemitismo, la violenza e l’odio in tutte le sue forme. Qualsiasi tentativo di promuovere opinioni divisive o escludenti non fa parte dei nostri valori come marchio e respingiamo fermamente qualsiasi suggerimento che questa fosse la nostra intenzione. La nostra azienda è impegnata a promuovere la diversità e l’inclusione”.

La mossa di Adidas è solo l’ultimo capitolo di un rapporto sempre più complicato con la nazionale della Germania, dopo la decisione della Federcalcio tedesca di affidarsi alla statunitense Nike come sponsor tecnico, una scelta che ha provocato diverse polemiche anche politiche, in vista degli Europei di quest’estate.

Ti potrebbe interessare
Calcio / Stadio San Siro: approvata la vendita a Milan e Inter dalla Giunta del Comune di Milano
Calcio / Innovazione digitale e nuove strategie di ricavo per i club calcistici
Calcio / Nuove tecnologie digitali e il futuro economico degli stadi italiani
Ti potrebbe interessare
Calcio / Stadio San Siro: approvata la vendita a Milan e Inter dalla Giunta del Comune di Milano
Calcio / Innovazione digitale e nuove strategie di ricavo per i club calcistici
Calcio / Nuove tecnologie digitali e il futuro economico degli stadi italiani
Calcio / Strategie economiche innovative nei club di Serie A dopo la pandemia
Calcio / L’evoluzione tattica della Fiorentina tra passato e presente
Calcio / È morto Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese
Calcio / My name is my story: l’Inter si racconta al mondo insieme a Spike Lee
Calcio / “The football must go on”: così il nuovo Mondiale per Club spreme ancora di più i calciatori
Calcio / Un calcio alla miseria: la classifica dei calciatori più pagati in Italia e nel mondo
Calcio / Spalletti: “Ilary Blasi una piccola donna. Il Napoli? Sono andato via per De Laurentiis”