Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi è Vegas Jones, l’ospite di Aiello al Festival di Sanremo 2021

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 4 Mar. 2021 alle 18:31

Chi è Vegas Jones, l’ospite di Aiello al Festival di Sanremo 2021

Chi è Vegas Jones, il cantante che duetta stasera – 4 marzo – con Aiello al Festival di Sanremo 2021? Si tratta di un rapper italiano. Matteo Privitera (Garbagnate Milanese, 28 settembre 1994) questo il suo vero nome. Il nome Vegas è dovuto all’ammirazione dell’artista per le opere cinematografiche di Quentin Tarantino, in particolare per il personaggio di Vincent Vega, Jones è invece in onore di Nasir Jones, rapper americano.

Ascoltatore di musica fin dai primi anni della sua vita, con una particolare passione per la black music e per la cultura statunitense, si avvicina all’hip hop con il writing e successivamente si approccia al rap registrando le prime demo con il fratellastro minore e produttore Majestic trascorrendo la sua adolescenza tra le strade di Cinisello.

Vegas Jones trova sfogo nella musica hip hop all’inizio del 2012, indirizzato dai suoi amici tra i banchi di scuola e rilasciando i suoi primi video su YouTube. Dal 2013 al 2014 pubblica la sua prima raccolta di brani Funky Shit Vol. 1. Partecipa a svariati contest e nel 2014 vince il OneShotGame organizzato dalla label Honiro ottenendo così il suo primo contratto manageriale con l’etichetta indipendente romana. Lascia la sua città per avvicinarsi a Roma e nel 2015 rilascia il suo primo mixtape Oro Nero dove vengono estratti i videoclip Motorello e Onesto. Nel 2021 il palco dell’Ariston: in occasione della terza serata del Festival Vegas Jones duetterà con Aiello sulle note di “Gianna”.

QUI TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2021
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version