Valerian e la città dei mille pianeti: tutto quello che c’è da sapere sul film
Valerian e la città dei mille pianeti: trama, cast e streaming del film
Questa sera, venerdì 5 marzo 2021, alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda Valerian e la città dei mille pianeti, film del 2017 scritto e diretto da Luc Besson, con protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne. È un film di fantascienza basato sul fumetto francese Valerian (Valérian et Laureline) scritto da Pierre Christin e illustrato da Jean-Claude Mézières.
Trama
Fin da quando l’umanità ha incominciato ad esplorare lo spazio, la Stazione Spaziale Internazionale è diventata centro di incontro tra gli umani e le diverse specie aliene che popolano la galassia. Col passare del tempo la stazione (denominata da qui in poi Alfa), è oramai troppo grande per orbitare intorno alla Terra, e abbandona per sempre l’orbita terrestre intraprendendo un lungo viaggio verso l’ignoto per interagire ed esplorare l’universo.
Valerian e la città dei mille pianeti: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Valerian e la città dei mille pianeti, ma qual è il cast del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Dane DeHaan: Maggiore Valerian
- Cara Delevingne: Sergente Laureline
- Clive Owen: Comandante Arün Filitt
- Rihanna: Bubble
- Ethan Hawke: Jolly
- Sam Spruell: Generale Okto Bar
- Kris Wu: Capitano Neza
- Alain Chabat: Bob il pirata
- Mathieu Kassovitz: Camelot
- Herbie Hancock: Ministro della difesa
- Rutger Hauer: Presidente della Federazione umana
Streaming e tv
Dove vedere Valerian e la città dei mille pianeti in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – 5 marzo – alle ore 21,20 su Rai 2. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.