Covid ultime 24h
casi +17.012
deceduti +141
tamponi +124.686
terapie intensive +76

Un’estate in Provenza: le location dove è stato girato il film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 17 Set. 2020 alle 17:49
0
Immagine di copertina

Un’estate in Provenza: le location dove è stato girato il film

UN’ESTATE IN PROVENZA LOCATION – Dove è stato girato (location) Un’estate in Provenza in onda oggi, 17 settembre 2020, su Rai 2? Il film con protagonisti Jean Reno e Anna Galiena è caratterizzato da paesaggi naturali, campi di uliveti e vigneti della Provenza. Zone che hanno ispirato celebri artisti come Paul Cézanne e Vincent van Gogh, il quale iniziò a manifestare i primi sintomi di squilibrio proprio qui e fu ricoverato all’ospedale psichiatrico di Saint-Rémy-de-Provence, un luogo caro alla pellicola della Bosch, nel quale è stato girato una gran parte del film. Alcune scene di Un’estate in Provenza sono state girate alle porte di Eygalières, cittadina alle Bocche del Rodano, nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Inoltre hanno prestato le loro bellezze paesaggistiche anche Saintes-Maries-de-la-Mer, cittadina sul mare ed infine Paluds de Noves.

Streaming e tv

Abbiamo visto le location dove è stato girato il film Un’estate in Provenza, ma dove è possibile vederlo in tv e live streaming? Il film va in onda oggi – giovedì 17 settembre 2020 – alle ore 21,20 su Rai 2 (canale 2 o 502 (HD) del digitale terrestre). Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita – previa registrazione – RaiPlay.it che permette di seguire i programmi e film Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay è possibile recuperare la pellicola grazie alla funzione ondemand.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.