Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

Striscia la notizia 2019-2020, parte la nuova stagione: conduttori, veline e inviati

Di Antonio Scali
Pubblicato il 23 Set. 2019 alle 16:30
0
Immagine di copertina

Striscia la notizia 2019-2020, parte la nuova stagione: conduttori, veline e inviati del programma di Canale 5

Inizia lunedì 23 settembre in prima serata su Canale 5 Striscia la notizia 2019, la storica trasmissione di Canale 5 giunta alla sua 32esima edizione. Il programma è in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 20.35. Come ogni anno, dietro al bancone più famoso della tv si alterneranno vari conduttori, a cominciare dalla coppia Ezio Greggio-Michelle Hunziker. Confermate invece le veline.

Fulcro della trasmissione, come sempre, i servizi, che spaziano dalla cronaca al costume, dallo sport al gossip. Confermati tutti i principali inviati e le rubriche, con qualche interessante novità. Immancabile poi il Gabibbo. Il sottotitolo di questa edizione è ‘la voce della resilienza’. Ecco tutte le anticipazioni della nuova stagione di Striscia la notizia, dalle 20.35 su Canale 5.

Striscia la notizia 2019, i conduttori

La 32esima edizione di Striscia la notizia comincia lunedì 23 settembre 2019 su Canale 5 dalle 20.35. Nel corso di questa nuova stagione si alterneranno vari conduttori. Si parte con la coppia Ezio Greggio e Michelle Hunziker, che condurranno il tg satirico fino al 5 ottobre 2019.

Dal 7 ottobre sino all’Epifania torna invece la coppia storica di Striscia la notizia, quella composta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Dal 7 gennaio 2020 torna invece la coppia comica Ficarra e Picone. Nella parte finale di questa stagione, infine, ritroveremo Michelle Hunziker in compagnia di Gerry Scotti. 

Striscia la notizia 2019, le veline

Dopo il grande successo e l’apprezzamento da parte del pubblico nel corso della passata stagione, Antonio Ricci ha deciso di confermare le veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva. Le due sono a Striscia per il terzo anno consecutivo, e quest’estate hanno condotto Paperissima Sprint.

Shaila è la velina mora, ha 21 anni ed è del quartiere napoletano Secondigliano, anche se da ragazzina si è trasferita a Roma per studiare danza. In passato ha partecipato ad altre trasmissioni televisive come Amici e Ciao Darwin.

Mikaela è la velina bionda, ha 23 anni ed è nata a Mosca, per poi trasferirsi a Genova dove ha studiato danza. Ha già preso parte ad altri programmi come Zelig Circus e Dance Dance Dance.

Striscia la notizia 2019, gli inviati

Tornano a partire dal 23 settembre tutti gli inviati più amati dal pubblico di Striscia la notizia. In primis ovviamente Valerio Staffelli, l’uomo dei tapiri, e ancora Jimmy Ghione, in difesa dei consumatori e del Made in Italy, Max Laudadio, pronto a smascherare i raggiri, Moreno Morello invece è sulle tracce di sedicenti maghi e santoni.

E ancora nel cast di Striscia troviamo Vittorio Brumotti in compagnia della sua bici, alla ricerca di spacciatori e sprechi, l’inviata siciliana Stefania Petyx con il suo inseparabile bassotto, mentre Luca Abete ci racconta la Campania tra abusivismo e Terra dei fuochi.

Contro tutte le ingiustizie c’è Capitan Ventosa, alias Fabrizio Fontana. Inoltre tra gli inviati tornano Chiara Squaglia dalla Toscana, Rajae Bezzaz per i problemi legati all’integrazione, Pinuccio in prima linea contro gli sprechi al Sud e Riccardo Trombetta, che monitora tutte le ingiustizie, specie quelle legate all’Agenzia delle Entrate.

striscia la notizia 2019

Striscia la notizia 2019, le rubriche

Confermate tutte le rubriche di maggior successo, come Striscia lo striscione e Striscia il cartellone di Cristiano Militello, Paesi, Paesaggi… di Davide Rampello, Occhio al futuro di Cristina Gabetti e Speranza verde di Luca Sardella.

Arriva infine una nuova rubrica, I musei aggratis, curata dal critico d’arte Philippe Daverio, che racconterà le bellezze artistiche italiane che si possono ammirare senza pagare. Nel cast di Striscia anche i consulenti, Marco Camisani Calzolari, esperto di truffe informatiche, ed Eric Barbizzi, che, a 15 anni, è il più giovane collaboratore scientifico di Striscia, esperto di tematiche ambientali. Oltre a lui, esordiranno altri giovanissimi consulenti.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.