Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Sanremo 2020, Bugo e Morgan in conferenza oggi alle 16 dopo il litigio all’Ariston: diretta

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 8 Feb. 2020 alle 13:04 Aggiornato il 8 Feb. 2020 alle 17:26

 

Sanremo 2020, Bugo e Morgan in conferenza dopo il litigio all’Ariston | Diretta

È la notizia che più tiene banco alla vigilia dell’ultima serata di Sanremo 2020: dopo il litigio di ieri sera sul palco dell’Ariston, Bugo e Morgan sono attesi oggi pomeriggio – sabato 8 febbraio 2020 – intorno alle 16 per una conferenza in sala stampa. A dare la notizia è l’organizzazione del Festival.

Ecco le dichiarazioni di Bugo durante la conferenza:

DOVE VEDERE IN STREAMING LA CONFERENZA STAMPA

Sanremo 2020, Bugo e Morgan contro: cos’è successo ieri sera

In poche ore, si sono sprecate le ipotesi sui motivi del litigio tra Bugo e Morgan. Le tensioni tra i due artisti sono nate già nella terza serata di Sanremo, quella delle cover: in un’intervista, Morgan ha detto che Bugo avrebbe violato l’accordo cantando l’intera canzone, anziché il solo pezzo che gli spettava. Un gesto di sfida a cui il cantautore milanese ha risposto con la scenata di ieri sera, quando si è presentato all’Ariston con dei fogli di carta e ha cantato un testo diverso rispetto alla canzone “Sincero”. Provocando l’uscita di scena di Bugo, evidentemente alterato, e l’imbarazzo dell’accoppiata Amadeus-Fiorello, che hanno provato a mettere una pezza prima di decretare la squalifica dei due cantanti. Che nel frattempo continuavano a litigare, anche con “morsi e sputi“.

Nella notte sono arrivate anche le dichiarazioni dei discografici di Bugo, che hanno criticato il comportamento di Morgan e hanno sottolineato come la squalifica di entrambi i cantanti da Sanremo sia “assurda”. “Morgan – hanno continuato – voleva fare il pianista, il direttore d’orchestra, il cantante e forse anche il presentatore. E alla fine è uscito è uscito quello che è uscito. Sulla follia altrui non abbiamo gestione”.

In mattinata, lo stesso Amadeus ha chiarito che non ci sono possibilità che i due artisti vengano riammessi in gara. Ma anche che non si esibiranno nell’ultima serata del Festival “neanche fuori gara”. Arriverà almeno la pace tra Bugo e Morgan? Alle 16 la risposta.

 

 

Leggi anche:
Morgan e Bugo: storia di un’autodistruzione (di M. Monina)
Sanremo 2020, Amadeus: “Bugo e Morgan stasera non ci saranno, neanche fuori gara”
Sanremo 2020, le pagelle di Selvaggia Lucarelli | Quarta serata
Fiorello a TPI: “Sono stato male per gli insulti, Tiziano Ferro mi ha scatenato contro l’odio” (di Selvaggia Lucarelli)
Sanremo 2020, la classifica della quarta serata del Festival
TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020
SANREMO 2020, I TESTI DI TUTTE LE CANZONI IN GARA
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version