Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:45
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Report: le anticipazioni della puntata di stasera, 31 maggio 2026, su Rai 3

Immagine di copertina
Credit: AGF

Report: anticipazioni della puntata, in onda stasera 31 maggio 2026 su Rai 3

Questa sera, domenica 31 maggio 2026, va in onda in prima serata la nuova stagione di Report, il programma d’inchieste giornalistiche in onda su Rai 3 condotto da Sigfrido Ranucci. Tanti gli argomenti affrontati anche in questa puntata, a partire dalle ore 20,30. Di seguito le anticipazioni e i servizi della puntata di Report, in onda domenica 31 maggio 2026 su Rai 3.

I servizi e le inchieste di stasera

In questi mesi il caso del piccolo Domenico Caliendo ha sconvolto l’opinione pubblica. L’errore fatale del cuore congelato e trapiantato a un bambino di due anni e mezzo ha commosso tutta l’Italia. L’inchiesta di Claudia Di Pasquale, con la collaborazione di Giulia Sabella e Norma Ferrara, “Domenico nel cuore” ripercorre la catena degli errori, delle omissioni e delle responsabilità, svelando anche dei dettagli rimasti fino ad oggi nell’ombra. Chi sapeva? Chi ha taciuto? Chi doveva fare i controlli?

A seguire, “Un calcio all’Italia” di Daniele Autieri, con la collaborazione di Celeste Gonano e Andrea Tornago. Cosa si nasconde dietro l’ennesimo fallimento della Nazionale italiana e la mancata qualificazione ai Mondiali 2026? Tutti i retroscena del sistema calcio italiano, le ragioni per cui i club non riescono a esprimere più grandi talenti e le responsabilità della Lega di serie A e della Federcalcio: “Report” propone un’inchiesta sul dietro le quinte del calcio italiano, anche con rivelazioni inedite.

E ancora, “La colazione grassa” di Bernardo Iovene con la collaborazione di Lidia Galeazzo. Tra pasticcerie, bar e punti di ristoro gli italiani a colazione mangiano prodotti cosiddetti processati e con molte calorie che, ingeriti quotidianamente, possono causare malattie cardiovascolari e tumorali. Analizzando l’elenco degli ingredienti, raccolti in alcune città d’Italia, esperti in fisiologia della nutrizione puntano il dito sull’uso disinvolto di margarina, aromi, addensanti, emulsionanti, glucosio, fruttosio e oli vegetali. Meglio il burro che contiene l’acido butirrico che avrebbe, secondo gli esperti, un effetto protettivo nei confronti del colon. Poi ci sono le farciture: spesso nei prodotti surgelati troviamo solo percentuali del prodotto indicato, quasi tutti contengono dei preparati con aggiunta di gelatine e zuccheri. Addirittura, su un croissant tra i più richiesti dai salutisti, quello integrale al miele, abbiamo verificato che spesso è poco integrale e la sostanza presente non ha nemmeno una piccola percentuale di miele, un’etichetta fuori norma che secondo i Carabinieri per la Tutela Agroalimentare di Parma sarebbe una frode in commercio.

Per “Lab Report”, infine, Manuele Bonaccorsi, con la collaborazione di Chiara D’Ambros propone “L’assedio”. All’embargo americano contro Cuba partecipano nei fatti anche i Paesi europei. È quanto emerge dal viaggio degli inviati di Report che hanno attraversato l’isola caraibica durante i lunghi blackout che costringono al buio 11 milioni di cittadini. Per paura di sanzioni sul mercato statunitense, infatti, neppure una goccia di petrolio proveniente dall’Ue avrebbe raggiunto l’isola e molte aziende europee eviterebbero di commerciare con Cuba, anche in medicinali salvavita. È l’effetto extraterritoriale delle sanzioni americane, che agisce nonostante esista un regolamento UE che impedirebbe a Paesi e aziende del nostro continente di conformarsi alle imposizioni di Washington. Le telecamere di Report racconteranno le tante facce della crisi ma anche la resistenza dei cubani, che montano pannelli solari donati dalla Cina e distribuiscono ai più deboli generi alimentari gratuiti. In un contesto in cui le sanzioni, durissime contro il settore pubblico cubano, hanno costretto il governo ad ampie aperture verso il settore privato, finanziato con rimesse estere. Col rischio di far crescere nell’isola, governata da un Partito comunista, nuove e inedite diseguaglianze.

Ti potrebbe interessare
TV / Meglio tardi che mai: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Racconto di una notte: le anticipazioni (trama e cast) della settima puntata
TV / Jason Bourne: tutto quello che c’è da sapere sul film in onda su Italia 1
Ti potrebbe interessare
TV / Meglio tardi che mai: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Racconto di una notte: le anticipazioni (trama e cast) della settima puntata
TV / Jason Bourne: tutto quello che c’è da sapere sul film in onda su Italia 1
TV / Fuori dal Coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, domenica 31 maggio 2026
TV / Ascolti tv sabato 30 maggio: Tutti i sogni ancora in volo, Gigi D’Alessio, Sapiens
TV / Messa in tv 31 maggio 2026, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / Tutti i sogni ancora in volo: anticipazioni e ospiti della seconda puntata
TV / Tutti i sogni ancora in volo streaming e diretta tv: dove vedere la puntata
TV / Belle e Sebastien – L’avventura continua: quello che sappiamo del film su Italia 1
TV / Sapiens – Un solo pianeta: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 30 maggio