Covid ultime 24h
casi +17.012
deceduti +141
tamponi +124.686
terapie intensive +76

Poltergeist: trama, cast e streaming del film stasera in onda su Rai 2

Questa sera, 6 febbraio 2020, va in onda su Rai 2

Di Antonio Scali
Pubblicato il 6 Feb. 2020 alle 18:46
0
Immagine di copertina

Poltergeist, il film: trama, cast e streaming

Questa sera, 6 febbraio 2020, va in onda su Rai 2 il film Poltergeist, pellicola del 2015 diretta da Gil Kenan. Si tratta del remake della saga horror iniziata nel 1982 con il primo Poltergeist, di cui questo film è una rivisitazione.

Ma qual è la trama, il cast e lo streaming del film Poltergeist, stasera su Rai 2? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Poltergeist, la trama del film

Il film vede protagonista la famiglia Bowen, composta dal padre Eric (Sam Rockwell), dalla madre Amy (Rosemarie DeWitt) e dai loro tre figli, l’adolescente Kendra (Saxon Sharbino), e i due piccoli Griffin (Kyle Catlett) e Madison, detta Maddy (Kennedi Clements).

Una volta traslocati nella nuova casa, però i Bowen devono fare i conti con strani fenomeni. Sono i bambini i primi a rendersi conto che nella casa c’è qualcosa che non va. Durante una visita alla casa, Griffin, il figlio di mezzo, sorprende la sorella più piccola che conversa con un “qualcosa” di invisibile in quello che poi sarà il guardaroba della sua stanza.

A Maddy, la figlia più piccola e quindi più influenzabile, la casa piace, proprio grazie ai suoi nuovi amici ‘immaginari’ all’interno del guardaroba. Griffin invece è un bambino timido, introverso e che si impaurisce facilmente: quando scopre che la sua stanza si trova nell’attico, isolato e minaccioso, teme che l’albero là fuori lo voglia spaventare.

Kendra è invece la figlia maggiore e come i suoi genitori all’inizio non si rende conto di cosa sta per succeder, inoltre è furiosa per il trasloco, perché la allontana dalla scuola e dagli amici. La svolta, secondo la trama di Poltergeist, avviene quando Eric e Amy, tornando a casa, scoprono Griffin che penzola da un albero, mentre Kendra è terrorizzata perché è stata attaccata da una sostanza vischiosa che sbuca da sotto il pavimento del garage.

Inoltre Eric e Amy scoprono che Maddy è scomparsa, rapita da un’entità paranormale. Nel finale entra in scena la dottoressa Powell, capo del dipartimento di parapsicologia. Decide di entrare nella casa dei Bowen con i suoi due assistenti, Boyd (Nicholas Braun) e Sophie, per acchiappare i fantasmi.

Poltergeist, il cast del film | Trailer

Il film è una pellicola del 2015 diretta da Gil Kenan. Nel cast attori famosi come Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Saxon Sharbino, Kyle Catlett e Kennedi Clements. Ecco il cast completo degli attori e dei relativi personaggi:

  • Kennedi Clements: Madison Bowen
  • Sam Rockwell: Eric Bowen
  • Kyle Catlett: Griffin Bowen
  • Rosemarie DeWitt: Amy Bowen
  • Jared Harris: Carrigan Burke
  • Jane Adams: Dr. Brooke Powell
  • Saxon Sharbino: Kendra Bowen
  • Nicholas Braun: Boyd
  • Susan Heyward: Sophie
  • Soma Bhatia: Lauren

Ecco il trailer ufficiale in italiano del film stasera in onda su Rai 2:

Poltergeist, dove vederlo in tv e streaming

Come fare per vedere Poltergeist in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – giovedì 6 febbraio 2020 – a partire dalle 21.20 su Rai 2.

La rete principale di Rai è disponibile gratuitamente al tasto 2 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 502 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 102 del decoder.

Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di RaiPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Rai in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.