Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Pezzi Unici: il cast della fiction di Rai 1

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 17 Nov. 2019 alle 17:04

Pezzi Unici: il cast della fiction | Attori e ruoli

PEZZI UNICI CAST – Su Rai 1 va in onda la fiction Pezzi Unici. Una serie tv drammatica diretta da Cinzia Th Torrini, interpretata da Sergio Castellitto e Giorgio Panariello. La serie, composta da sei puntate (dodici episodi da cinquanta minuti l’uno) è ambientata a Firenze, incentrata su cinque ragazzi problematici che sono costretti a seguire un corso tenuto dal burbero artigiano Vanni (Castellitto). Al centro del racconto il problema dell’incomunicabilità che esiste tra le nuove e le vecchie generazioni.

Tutto quello che c’è da sapere su Pezzi Unici

Ma qual è il cast della fiction Pezzi Unici? Qual è il ruolo di Castellitto e Panariello? Di seguito l’elenco degli attori principali e dei rispettivi ruoli:

La trama completa della fiction di Rai 1

Pezzi Unici: il protagonista

Sergio Castellitto interpreta Vanni Bandinelli, il protagonista di Pezzi Unici. Vanni è un artigiano del legno fiorentino. Degno erede di suo padre e di suo nonno. Ha un gran cuore, ma nascosto dietro a un carattere scorbutico, schietto e pragmatico. Suo figlio, Lorenzo, tossicodipendente, è morto. Un episodio che devasta Vanni che reagisce chiudendosi nel dolore.

Pezzi Unici: dove vedere la fiction in tv e streaming

La fiction va in onda su Rai 1, in chiaro, gratis, tutte le domeniche (sei domeniche consecutive) in prima serata (ore 21,20). È possibile seguire Pezzi Unici anche in live streaming tramite la piattaforma Raiplay.it. Sempre su RaiPlay è possibile recuperare gli episodi persi grazie alla funzione ondemand.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version