Il Commissario Montalbano torna in replica con la puntata “La pista di sabbia” il 7 ottobre 2019

Di Marco Nepi
Pubblicato il 7 Ott. 2019 alle 17:15 Aggiornato il 7 Ott. 2019 alle 20:00
11
Immagine di copertina

Il Commissario Montalbano in replica con la puntata “La pista di sabbia” il 7 ottobre 2019

Questa sera, lunedì 7 ottobre 2019, su Rai 1 i telespettatori più affezionati – sempre moltissimi, a vedere i dati Auditel – potranno gustarsi una nuova puntata in replica de Il Commissario Montalbano, “La pista di sabbia”.

Andata in onda per la prima volta nel novembre 2008 e appartenente alla settima stagione della seguitissima serie che vede protagonista Luca Zingaretti nei panni del poliziotto di Vigata, “La pista di sabbia” è tratta dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri (Sellerio, 2007) e vede Montalbano avere a che fare con il mondo dei cavalli e delle corse clandestine.

Vediamo qui di seguito la trama dell’episodio, in onda stasera su Rai 1 a partire dalle 21.25.

Montalbano La pista di sabbia, di cosa parla la puntata

Questo episodio comincia con il ritrovamento, da parte dello stesso commissario Montalbano, del cadavere di un cavallo massacrato. La povera bestia sembra aver scelto, per morire, proprio il pezzo di spiaggia davanti alla sua abitazione. Prima che la salma dell’animale possa essere prelevata e portata via, però, sparisce misteriosamente. Da quel momento Salvo – che ha conservato nelle tasche del suo accappatoio i ferri dell’equino – avrà a che fare con un universo molto particolare, quello delle gare ippiche organizzate da alcuni nobili della provincia e quello delle corse clandestine di cavalli, gestite da mafia e criminalità organizzata.

montalbano la pista di sabbia

In questo mondo il commissario farà la conoscenza di Rachele Esterman, bellissima amazzone amica di Ingrid, che gli farà perdere la testa. E, tra una corsa illegale e l’altra, Salvo si troverà anche a dover aiutare Galluzzo, accusato di omicidio dopo il ritrovamento, in campagna, di un custode delle scuderie.

Montalbano La pista di sabbia, il cast della puntata in replica

Nel cast della puntata La pista di sabbia, oltre al protagonista Luca Zingaretti e al fedelissimo Mimì Augello interpretato da Cesare Bocci, vediamo Isabell Sollman (Ingrid Sjöström), Mandala Tayde (Rachele Estermann), Domenico Gennaro (Ciccio Bellavia) e Gigio Morra (Giudice Scognamiglio).

Montalbano La pista di sabbia, dove vedere in tv e in streaming la puntata

Ma dove vedere La pista di sabbia, la puntata in replica di Montalbano?  Tutto quello che dovete fare è sintonizzarvi, questa sera alle 21.25, al tasto uno del telecomando del digitale terrestre oppure al tasto 501 (per la versione HD).

Chi invece vuole seguire la puntata in diretta streaming può farlo tramite RaiPlay.

11
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.