Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Lo Stato delle Cose: anticipazioni, ospiti e streaming del programma di Massimo Giletti

Immagine di copertina
Massimo Giletti. Credit: AGF

Lo Stato delle Cose: anticipazioni, ospiti e streaming del programma di Massimo Giletti

Questa sera, lunedì 23 febbraio 2026, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda Lo Stato delle Cose, il nuovo programma di Massimo Giletti che racconta la complessità dello spazio e del tempo in cui viviamo, per dare ai telespettatori la possibilità di leggere la realtà da una diversa prospettiva, per fare il punto su “lo stato delle cose” per quello che è e non per quello che appare. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Anticipazioni e ospiti

Ancora riflettori accesi sulla strage di Crans-Montana con la testimonianza inedita di uno dei superstiti del rogo e un’inchiesta sui precedenti di Jacques Moretti che porta fino in Corsica. Tra gli ospiti, l’ex-procuratrice federale svizzera Rosa Cappa, il giornalista Marco Bazzi e il direttore de “Il Giornale” Tommaso Cerno. Poi, “Faccia a faccia” con il direttore de “Il Fatto Quotidiano” Marco Travaglio sui principali temi di attualità e sul referendum costituzionale sulla riforma della giustizia. E ancora, Garlasco sempre al centro del dibattito pubblico: protagonista della puntata Andrea Sempio, indagato ormai da oltre un anno. Cosa pensa degli indizi a suo carico? Il confronto in studio tra la sua avvocata e storica amica Angela Taccia e l’avvocato Antonio De Rensis legale di Alberto Stasi, in carcere per il delitto. Insieme a loro, Luciano Garofano, ex Comandante del Ris e il direttore di “Gente” Umberto Brindani. Prosegue anche l’inchiesta su Hydra, il presunto consorzio mafioso a tre teste, Camorra ‘Ndrangheta e Cosa Nostra, che avrebbe penetrato la politica e l’economia lombarda in modo capillare. In primo piano quei Comuni dove il sistema mafioso, grazie a pacchetti di voti, intimidazioni e favori, avrebbe ottenuto concessioni e appalti pubblici da sindaci e assessori amici.

Streaming e tv

Dove vedere Lo Stato delle Cose in diretta tv e live streaming? Il programma, come detto, va in onda stasera – lunedì 23 febbraio 2026 – alle ore 21,20 su Rai 3. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

Ti potrebbe interessare
TV / Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 23 febbraio 2026
TV / Chi era Eugenio Monti, il campione olimpico di bob la cui storia vera è raccontata nel film Rosso Volante su Rai 1
TV / Run All Night – Una notte per sopravvivere: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 23 febbraio 2026
TV / Chi era Eugenio Monti, il campione olimpico di bob la cui storia vera è raccontata nel film Rosso Volante su Rai 1
TV / Run All Night – Una notte per sopravvivere: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Zelig (30 anni) streaming e diretta tv: dove vedere “il meglio di”
TV / Zelig (30 anni): le anticipazioni (comici) de “il meglio di”
TV / Rosso Volante: quante puntate, durata e quando finisce
TV / Dirty dancing: tutto quello che c’è da sapere sul film
Spettacoli / Carlo Conti: "Io meloniano? Sono un uomo libero di fare il mio lavoro"
Spettacoli / Lucio Presta: "Amadeus è andato a sbattere, Paolo Bonolis mi manca"
Spettacoli / Giorgia Meloni smentisce la sua presenza a Sanremo: “Notizia totalmente inventata”