Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:03
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Le Iene Show 2022: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 15 novembre

Immagine di copertina

Le Iene 2022: anticipazioni, servizi, scherzi, interviste e streaming | 15 novembre Italia 1

Stasera, martedì 15 novembre 2022, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Le Iene Show, storico programma di Mediaset condotto da Belen Rodriguez e Teo Mammucari. Ad accompagnarli sul palco anche la presenza comica dei due giovani talenti Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Ma vediamo le anticipazioni e i servizi della puntata di stasera, 15 novembre.

S&D

Anticipazioni

Nella puntata di questa sera, il servizio di Antonino Monteleone e Marco Occhipinti sul caso David Rossi, il manager del Monte dei Paschi di Siena precipitato dalla finestra del suo ufficio, il 6 marzo del 2013, nel bel mezzo di una bufera mediatica, finanziaria e giudiziaria. L’inchiesta, evidenziando elementi mai trasmessi in tv, approfondisce sia la nuova indagine aperta dalla Procura di Genova che vedrebbe indagati per “falso aggravato” i tre pubblici ministeri che per primi arrivarono nell’ufficio del manager sia le possibili incongruenze rilevate nelle immagini dell’ufficio del manager. In particolare, si pone attenzione sul ritrovamento dei presunti bigliettini di addio di David rivolti a sua moglie, strappati e rinvenuti nel cestino, segno, secondo la famiglia, che il manager non avesse intenzione di suicidarsi.

A quasi dieci anni dalla vicenda i magistrati che si occuparono del fascicolo devono ora rispondere alle domande dei colleghi liguri – competenti sulla condotta dei magistrati di Siena – su quanto avvenne quella notte. Si apprende che i PM Nicola Marini, Aldo Natalini e Antonino Nastasi sono invitati per essere sentiti in merito alle contestazioni sulla mancata verbalizzazione della perquisizione, sull’ispezione informatica e sul sequestro dell’ufficio di David Rossi. Le nuove indagini sarebbero nate a seguito delle dichiarazioni dell’ex comandante provinciale dei carabinieri di Siena, Pasquale Aglieco, che davanti alla Commissione d’inchiesta aveva dichiarato che PM e carabinieri avrebbero agito nell’ufficio di Rossi senza tutte le cautele del caso, spostando oggetti sulla scrivania, toccando il mouse, aprendo e chiudendo la finestra, frugando e svuotando il cestino sulla scrivania, tutto senza indossare i guanti e prima dell’arrivo della polizia scientifica, avvenuto solo a mezzanotte inoltrata.

Sul ritrovamento dei bigliettini più volte la trasmissione si è chiesta se ci fosse potuto essere un eventuale inquinamento della scena, dopo aver notato molte incongruenze tra il primo video che fu girato dal poliziotto entrato nell’ufficio del manager quella sera e le foto scattate dalla polizia scientifica, arrivata qualche ora dopo per fare i rilievi. Se prima si nota un libro dalla copertina viola sulla scrivania di vetro, nelle immagini della scientifica quel libro è sparito. E, a quanto afferma (durante la sua audizione in Commissione d’inchiesta, ndr.) l’agente della polizia scientifica Federica Romano intervenuta quella notte, quel libro sarebbe stato portato via sotto il braccio da uno dei tre magistrati intervenuti.

Nel servizio in onda stasera anche le parole di Carolina Orlandi, figlia della vedova di David Rossi, che, ai microfoni di Monteleone, commenta le ultime novità e dichiara: “…Ci tengo a chiarire una cosa, noi non siamo contro l’Istituzione Giustizia, noi siamo a fianco della Giustizia, ma quella che funziona, quella che non guarda in faccia nessuno per perseguire la verità, che non ha paura di pestare i piedi sbagliati ed è proprio questa giustizia che in noi oggi ha riacceso la speranza.” Non mancheranno poi altri servizi su altri temi.

Streaming e tv

Dove vedere Le Iene 2022 in diretta tv e live streaming? Il programma, come detto, va in onda stasera, martedì 15 novembre 2022, alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetInfinity.it e sul sito del programma.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv sabato 27 aprile: I migliori anni, Amici, il serale, Le ragazze
TV / Messa in tv domenica 28 aprile 2024, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / Amici 2024, il serale: eliminati, chi è stato eliminato oggi, 27 aprile
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv sabato 27 aprile: I migliori anni, Amici, il serale, Le ragazze
TV / Messa in tv domenica 28 aprile 2024, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / Amici 2024, il serale: eliminati, chi è stato eliminato oggi, 27 aprile
TV / Amici 2024, il serale: le anticipazioni (ospiti, allievi e squadre) della sesta puntata
TV / Don Camillo monsignore ma non troppo: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Le ragazze: le anticipazioni della puntata del 27 aprile 2024 su Rai 3
TV / I migliori anni 2024: le anticipazioni (cast e ospiti) della quarta puntata
TV / Madagascar 2: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / I migliori anni 2024 streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata
TV / Amici 2024, il serale streaming e diretta tv: dove vedere la sesta puntata