Covid ultime 24h
casi +13.571
deceduti +524
tamponi +279.762
terapie intensive -26

La ragazza del treno, il film: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 19 Dic. 2019 alle 17:53
1
Immagine di copertina

La ragazza del treno, il film: trama, cast e streaming

Nel 2015 è nato come un romanzo a cura di Paula Hawkins che ottenne un successo sorprendente, fattore che ha poi permesso la realizzazione del film con Emily Blunt. La ragazza del treno arriva nelle sale nel 2016 con la regia di Tate Taylor.

Ma di cosa parla? Qual è la trama? E chi vediamo nel cast?

La ragazza del treno, la trama del film

La ragazza del treno racconta di Rachel Watson, una donna con un debole per gli alcolici che, in seguito a un difficile divorzio, vive dall’amica Cathy. Tom, l’ex marito, l’ha lasciata per assecondare la relazione con l’amante Anna e i due hanno avuto una figlia insieme.

Ogni giorno, Rachel si reca a Londra con il treno fingendo di andare a lavoro, ma la verità è che Rachel è stata licenziata. Ed è durante i suoi viaggi in treno che la donna fantastica sull’ideale dell’amore perfetto. Un giorno, passando davanti a una bella casa di periferia, incrocia una coppia in balcone, Scott e Megan. Quel suo costante spiare la porterà ad avvicinarsi pericolosamente a una realtà che non le appartiene. Di fatto, un giorno, in un viaggio come un altro, Rachel vede Megan in compagnia di un uomo misterioso. Poche ore dopo, Megan scompare nel nulla.

Rachel, scoperta la cosa, si finge amica di Megan e avvicina Scott per indagare da vicino sull’accaduto. Rintraccia così l’uomo misterioso che era in compagnia di Megan, lo psicologo Abdic Kamal e si finge una sua paziente.

Quando Rachel crede di avere indizi sufficienti per incriminare il colpevole della scomparsa di Megan, un uomo le si avvicina in treno chiedendole come si sentisse. Rachel, presa alla sprovvista, viene allora informata di un dettaglio cruciale: nel giorno in cui Megan è scomparsa, lei è stata trovata priva di sensi in un tunnel. Poco prima di svenire, inveiva contro una donna.

Molto presto viene ritrovato il corpo di Megan e un altro pezzo del puzzle viene alla luce: Megan era incinta. Ma di Scott o dello psicologo? Entrambi finiscono nel mirino della polizia.

Intanto, Anna è convinta che Tom stia continuando a frequentare Rachel in segreto così, impanicata, setaccia la casa sperando di torvare una risposta. Rachel intanto deve gestire i suoi grandi vuoti di memoria e il suo problema con l’alcool.

Ma sarà sempre a bordo del treno che Rachel verrà a conoscenza di un’altra dura verità.

La ragazza del treno, il cast: Emily Blunt protagonista

Nel cast de La ragazza del treno vediamo come protagonista Emily Blunt, attrice conosciuta per aver recitato ne Il diavolo veste Prada e in Young Victoria, così come ne Il ritorno di Mary Poppins; in questo film, interpreta la fragile Rachel, una donna che ha perso la bussola e non si riconosce più.

Al suo fianco vediamo Haley Bennett interpretare la bella Megan, la donna che poi verrà trovata cadavere. Justin Theroux invece interpreta Tom Watson, l’ex marito di Rachel, e Rebecca Ferguson interpreta l’amante, Anna.

Luke Evans è l’affascinante Scott, il marito di Megan, mentre Laura Prepon interpreta Cathy la coinquilina di Rachel. Infine Edgar Ramirez interpreta lo psicologo e Allison Janney la sergente Riley.

La ragazza del treno: dove vedere il film, in tv e in streaming

Ma dove vedere La ragazza del treno? Il film viene proposto in prima serata, ore 21:20, su Rai 3.

Il terzo canale di Viale Mazzini è disponibile al tasto 3 del telecomando del digitale terrestre e al tasto 503 per la versione HD.

Chi vuole seguirlo in diretta streaming tramite pc, smartphone e tablet può farlo accedendo a RaiPlay, la piattaforma adesso rinnovata da Fiorello che consente tramite registrazione o accesso di guardare tutti i prodotti Rai.

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.