Covid ultime 24h
casi +10.593
deceduti +541
tamponi +257.034
terapie intensive -49

In arte Ornella: stasera l’intervista alla Vanoni in onda su Rai 3

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 1 Dic. 2019 alle 17:11
3
Immagine di copertina

In arte Ornella: stasera su Rai 3

Questa sera, domenica 1 dicembre 2019, su Rai 3 alle ore 21,25 va in onda la puntata del programma di Pino Strabioli “In arte” dedicato a Ornella Vanoni: la veterana voce milanese racconterà i momenti salienti della sua carriera al regista, attore e conduttore marchigiano, dai primi passi al Piccolo Teatro di Milano sotto la guida di Giorgio Strehler – che poi diventerà suo compagno – al rapporto artistico e umano con Gino Paoli (“Non posso più di parlarne, chiedete a lui…”).

Il programma poggia su diversi filoni narrativi e supporti video. Innanzitutto l’intervista tra la protagonista e il conduttore della serata: Pino Strabioli. La celebre artista si confida, racconta la propria infanzia, la famiglia, gli amori, i dolori, le fonti di ispirazione e il vero senso delle proprie scelte artistiche. Un’intervista intensa e inedita attraverso la quale si ripercorre anche un pezzo di storia del nostro Paese.

Il secondo filone narrativo e visivo poggia sul ricchissimo repertorio Rai, fatto di interviste, canzoni, videoclip.

E poi le interviste ai colleghi, e non solo, che amano Ornella Vanoni e ne seguono l’esempio. Da Riccardo Cocciante a Emma, da Paolo Fresu a Carmen Consoli, solo per citarne alcuni.

Domenica prossima, 8 dicembre 2019, sarà invece il turno di un’altra grandissima cantante italiana: Gianna Nannini.

3
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.