Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

Il professor Cenerentolo: la trama del film di Leonardo Pieraccioni

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 22 Mag. 2020 alle 18:04
1
Immagine di copertina

Il professor Cenerentolo: la trama del film di Leonardo Pieraccioni

Questa sera, venerdì 22 maggio 2020, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda Il professor Cenerentolo, film del 2015 scritto, diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni. Al suo fianco Massimo Ceccherini, Laura Chiatti e Flavio Insinna. Ma qual è la trama del film Il professor Cenerentolo? Vediamolo insieme.

Umberto (Leonardo Pieraccioni) per evitare il fallimento della sua ditta ha tentato insieme a un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere. A fine pena, lavora nella biblioteca del paese dove, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), che ignora il fatto che sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) gli revochi il permesso di lavoro in esterno.

Dove vedere il film in tv e streaming

Ma dove è possibile vedere Il professor Cenerentolo in tv e live streaming? Il film viene trasmesso in prima serata su Rai 3, stasera venerdì 22 maggio 2020 dalle 21,20 (circa). Rai 3 è disponibile al tasto 3 del digitale terrestre e anche al tasto 503 per la versione HD. Chi non può seguire in diretta tv il film, può farlo in streaming tramite RaiPlay, la piattaforma (rivitalizzata da Fiorello con VivaRaiPlay) che consente di seguire i contenuti d’intrattenimento anche tramite pc, smartphone e tablet. Chi vuole gustare il film dovrà sintonizzarsi su Rai 3 venerdì 22 maggio 2020 alle ore 21,20.

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.