Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

I Miserabili: trama e cast della terza parte in onda stasera

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 5 Gen. 2020 alle 17:16
0
Immagine di copertina

I Miserabili, la trama e il cast della terza parte in onda su Rai 3 | Serie tv

Arriva la puntata finale della miniserie I miserabili, in onda questa sera 5 gennaio 2020 in prima serata su Rai 3. La storia è tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo ed è stata realizzata dalla BBC nel 2018.

Ambientata nei bassifondi della società francese nel cuore dell’Ottocento, la storia vede protagonista Jean Valijean, un uomo scappato alla prigionia e che cerca di costruirsi un futuro, per sé e per la figlia a carico, nonostante l’ispettore Javert costantemente alle sue calcagna.

Di seguito, ecco le anticipazioni e la trama della terza e ultima parte, in onda domenica 5 dicembre 2020 in prima serata su Rai 3.

I Miserabili, le anticipazioni della miniserie: la trama della terza parte

Di questa terza puntata, la protagonista sarà Cosette. Ormai cresciuta, la giovane fanciulla ha intenzione di coltivare l’amore per il giovane Marius, il figlio del Barone Pontmercy, che ha incrociato durante una passeggiata nei giardini di Parigi.

Cosette è affamata, curiosa della vita e lo stile adottato dal padre ormai le calza stretto. Purtroppo, nella capitale francese scoppia una violenta rivolta e Marius guiderà un gruppo di studenti rivoluzionari.

Marius è interessato a Cosette, ma deve anche fare i conti con la gelosia di Eponine Thenardier, la cui famiglia da poco si è trasferita a Parigi.

Quando l’ispettore Javert troverà Jean e Cosette, padre e figlia saranno costretti a lasciare la città di fretta e furia. Marius le aveva scritto una lettera, ma Cosette non l’ha mai ricevuta perché Eponine l’ha presa prima di lei.

Non ricevere risposta fa credere a Marius che Cosette non ricambi il suo interesse e questo lo spinge a meditare il suicidio.

I Miserabili: il cast della serie tv

Il cast della serie tv in onda stasera su Rai 3 è di grandissimo livello. Ma vediamolo insieme. Dominic West nel ruolo di Jean Valjean, David Oyelowo in quello dell’inossidabile Javert, Lily Collins nelle vesti di Fantine. Josh O’Connor presta il suo volto a Marius Pontmercy, Olivia Colman è madame Thénardier, Derek Jacobi ha il ruolo del vescovo Myriel.

La seconda parte de I Miserabili va in onda lunedì 30 dicembre 2019, alle ore 21:20, su Rai 3.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.