Covid ultime 24h
casi +13.633
deceduti +472
tamponi +264.728
terapie intensive -28

Guarda Stupisci Special Selection streaming e diretta tv: dove vedere lo show di Arbore

Di Antonio Scali
Pubblicato il 7 Dic. 2020 alle 17:41
0
Immagine di copertina

Guarda Stupisci Special Selection streaming e diretta tv: dove vedere lo show di Arbore

GUARDA E STUPISCI STREAMING – Torna in replica su Rai 2 Guarda Stupisci, lo show di Renzo Arbore con Nino Frassica e Andrea Delogu trasmesso da Napoli nel 2018. Una selezione dei momenti migliori del programma da rivivere, sempre su Rai 2, questa sera, 7 dicembre, e lunedì prossimo, 14 dicembre, in prima serata dalle 21.20. Ma come fare per seguire Guarda Stupisci Special Selection in diretta tv e streaming? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Tutto quello che c’è da sapere sullo show

In tv

Lo show di Renzo Arbore con Nino Frassica e Andrea Delogu, come detto, va in onda oggi, 7 dicembre 2020 a partire dalle ore 21,20 e lunedì prossimo, 14 dicembre, su Rai 2 (canale 2 o 502 (versione HD) del digitale terrestre).

Il cast completo

Guarda Stupisci streaming e on demand

Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita, previa registrazione mail o social, RaiPlay.it che permette di seguire i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay sarà possibile rivedere le puntate e le clip grazie alla funzione on demand.

Anticipazioni e ospiti

Guarda Stupisci (Special Selection) è una ricca selezione dal programma di Renzo Arbore con Nino Frassica e Andrea Delogu andato in onda su Rai 2 nel 2018: per spiegare la canzone umoristica napoletana, durante le due puntate si parlerà di meccanismi comici (il doppio senso, il non senso, la canzone sceneggiata, i tic, l’umorismo musicale, l’imitazione, la macchietta e così via). Il compito sociale dello show televisivo di Arbore è quello di raccomandare ai giovani millennials di tenere viva nel tempo e continuare la grande cultura del nostro Paese, dalla canzone al teatro, dal cinema alla televisione.

Nella storia della musica, una canzone bella, che resiste al tempo, non diventerà mai vecchia, ma antica, quindi intramontabile e quindi destinata ad essere cantata per sempre. Una festosa aula universitaria di fantasia intitolata a Totò accoglie autentici studenti delle Discipline dello Spettacolo che partecipano attivamente ad uno show del tutto nuovo, coinvolgente e originale con cantanti, attori e musica dal vivo dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Tutti i protagonisti di Guarda Stupisci sono funzionali ai singoli argomenti trattati nelle due lezioni e sono (in ordine sparso): il compianto Gigi Proietti, Lino Banfi, Enrico Montesano, Lello Arena, Enzo De Caro, Marisa Laurito, Stefano Bollani, Teo Teocoli, Vittorio Marsiglia e Tullio De Piscopo.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.