Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Don Matteo 12, le anticipazioni della prima puntata della nuova stagione

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 9 Gen. 2020 alle 17:14
0
Immagine di copertina

Don Matteo 12, le anticipazioni della prima puntata della nuova stagione

Torna l’attesissimo Don Matteo in prima serata su Rai 1. A partire da giovedì 9 gennaio 2020, vedremo Terence Hill nuovamente protagonista in casa Rai, ma al suo fianco in questa dodicesima stagione vedremo un personaggio del mondo dello spettacolo ben conosciuto dagli italiani. Per la nuova stagione infatti arriva un nuovo personaggio, interpretato da Fabio Rovazzi.

Don Matteo è una produzione Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction realizzata da Matilde e Luca Bernabei. La regia è stata affidata a Raffaele Androsiglio.

Al centro della storia, anche per questa 12esima stagione, ci sarà Don Matteo nella sua bella Spoleto, dov’è ambientata e girata la serie.

A differenza delle precedenti stagioni, le dieci puntate della 12esima saranno veri e propri film intesi come un viaggio nella società odierna.

Di seguito, ecco le anticipazioni della puntata che avvia la nuova stagione di Don Matteo.

Tutto quello che c’è da sapere su Don Matteo

Don Matteo 12, la prima puntata: anticipazioni

La nuova stagione di Don Matteo apre con una maggiore attenzione sul rapporto tra Anna e Marco. Li avevamo lasciati insieme, felici e innamorati come non mai, pronti a impegnarsi seriamente, ma a quanto pare niente è andato come sperato. La capitana, poi, delusa dal comportamento del pm Nardi, metterà in dubbio il loro amore.

A complicare le cose l’arrivo di Sergio, un uomo misterioso e affascinante che metterà Anna in crisi. La stagione apre i battenti con tanti casi difficili che la Capitana dovrà risolvere, affiancata dal maresciallo Cecchini, che l’aiuterà a risolvere anche le sue turbe personali.

Sofia invece dovrà fare i conti con una situazione difficile e sicuramente più grande di lei, che la legherà ancor di più a Jordi, un ragazzo della sua scuola.

Ines, una bambina di sei anni con una storia dolorosa alle spalle, deve cercare di vivere la sua infanzia nel modo più spensierato possibile e sarà questo il compito di Don Matteo, insieme a Pippo e Natalina.

Ines non ha idea di chi sia suo padre, ma se potesse sceglierne uno vorrebbe Marco Nardi. Tra i due s’instaura un legame forte, messo a rischio dall’arrivo di Sergio, che si scoprirà essere il suo vero padre.

Don Matteo 12, chi vediamo nel cast

Come già annunciato da tempo, nella 12esima stagione di Don Matteo vedremo arrivare un’importante new entry, ovvero Fabio Rovazzi, che nel primo episodio si presenterà come se stesso e sarà il protagonista di un’indagine particolare.

Nel cast di Don Matteo vediamo poi Christiane Filangieri, Simone Montedoro, Giorgia Surina, Nadir Caselli e Simona Cavallari, e poi ancora Paolo De Vita, The Jackal, Elena Sofia Ricci, Antonio Catania e Stefano Dionisi.

Don Matteo 12 vi aspetta con la prima puntata in onda su Rai 1, giovedì 9 gennaio 2020, a partire dalle ore 21:25.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.