DiMartedì, le anticipazioni della puntata di stasera 7 gennaio 2020 su La7

Stasera torna DiMartedì, la trasmissione di La 7 condotta da Giovanni Floris: ospiti e anticipazioni

Di Antonio Scali
Pubblicato il 7 Gen. 2020 alle 16:32 Aggiornato il 7 Gen. 2020 alle 21:00
0
Immagine di copertina

DiMartedì: le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, 7 gennaio, su La 7

Torna stasera, 7 gennaio 2020, DiMartedì, la trasmissione condotta da Giovanni Floris e in onda come ogni martedì su La7. Dopo la pausa per le festività natalizie,  il programma torna per analizzare i temi di attualità e politica del momento, attraverso i commenti di opinionisti, giornalisti e politici. Un momento molto importante e delicato, con lo spettro di una guerra tra Usa e Iran. DiMartedì va in onda dalle 21.15, sfidando così l’altro talk politico Cartabianca, condotto su Rai 3 da Bianca Berlinguer. Ecco allora le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera di DiMartedì.

Al centro della trasmissione la politica, con le imminenti elezioni regionali in Emilia e Calabria, ma anche l’economia e gli esteri. Ampio spazio viene dedicato ad altri argomenti come l’arte, le pensioni, il fisco, i consumi.

Quella in onda stasera sarà la quindicesima puntata della stagione: vediamo insieme le anticipazioni e gli ospiti.

DiMartedì anticipazioni: gli ospiti di stasera 7 gennaio

Al centro della puntata di oggi, come sempre, la politica. Non mancano le tensioni fra i partiti dopo l’approvazione della Legge di bilancioche ha potato ad alcune defezioni all’interno del Movimento 5 Stelle, con tre senatori passati alla Lega di Matteo Salvini oltre ad alcuni al Gruppo Misto e l’espulsione di Gianluigi Paragone.

Insomma un clima teso che può avere conseguenze importanti anche a livello nazionale, con i partiti chiamati a trovare una quadra in vista delle elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia-Romagna e Calabria. Che conseguenze avrà questo voto sul governo giallo-rosso?

Mai come in questo periodo, però, tiene banco la politica estera con le conseguenze del raid americano che ha portato all’uccisione del generale iraniano Soleimani in Iraq. Migliaia di persone hanno preso parte al suo funerale e ci sono stati anche circa 30 morti nella calca. Che succederà ora? Potrebbe scoppiare un conflitto tra Stati Uniti e Iran? Quali sono le posizione del governo italiano?

Tra i temi della puntata di oggi, 7 gennaio, di DiMartedì, secondo le anticipazioni, anche il lavoro, la società, la cultura e le pensioni. Infine non mancheranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli e la satira di Gene Gnocchi.

dimartedì

Gli ospiti di stasera

Ecco gli ospiti di stasera di DiMartedì:

Roberto Speranza, ministro della Salute, Dario Franceschini, ministro dei Beni Culturali, Carlo Cottarelli, direttorio osservatorio conti pubblici italiani, il magistrato Nicola Gratteri, Elsa Fornero, Michele Emiliano e Irene Tinagli del Pd, Elena Donazzan, assessore istruzione Veneto, Lilli Gruber, il direttore del Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, Paola Tommasi, economista, Don Pietro Sigurani, Massimo Perna, portavoce nazionale Sardine, Carla Ruocco, presidente commissione finanze Camera, Fabio Caressa, giornalista Sky, Marcello Ticca, libero docente scienze alimentazione, Ilaria Sotis, radiouno Rai, Massimo Osanna, direttore parco archeologico Pompei, Fabrizio Roncone, Corriere della Sera, i direttori Pietro Senaldi, Libero, Alessandro Sallusti, Il Giornale, Marco Cattaneo, National Geographic, Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos. Spazio poi, come sempre, alla satira di Gene Gnocchi.

DiMartedì anticipazioni, dove vedere in tv e in streaming

Ma dove vedere DiMartedì in tv o in streaming? Il programma è disponibile in chiaro su La7 – al tasto 7 del telecomando, al 507 (per la versione in HD) del digitale terrestre o al 107 per gli abbonati a Sky – tutti i martedì a partire dalle ore 21,15. La sesta edizione è iniziata martedì 7 gennaio 2020.

Chi invece vuole seguire il talk show di approfondimento politico di Giovanni Floris in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.