Covid ultime 24h
casi +26.831
deceduti +217
tamponi +201.452
terapie intensive +115

Chi è Daniele Scardina, concorrente di Ballando con le stelle 2020

Di Antonio Scali
Pubblicato il 26 Set. 2020 alle 17:21
0
Immagine di copertina

Chi è Daniele Scardina, concorrente di Ballando con le stelle 2020

Daniele Scardina è un concorrente di Ballando con le stelle 2020, il programma condotto da Milly Carlucci ogni sabato sera su Rai 1 in cui 13 coppie si sfidano a colpi di danza. Noto pugile, è famoso anche per essere stato l’ex di Diletta Leotta. Partecipa in coppia con la ballerina Anastasia Kuzmina. Ma chi è Daniele Scardina? Qual è la sua carriera e la sua vita privata? Scopriamolo insieme.

Carriera: età e biografia

Nato a Rozzano (nella periferia milanese) il 2 aprile 1992, Daniele Scardina vive a Miami e inizia a dare i primi pugni al sacco da piccolo grazie alla passione dello zio. Scardina è un pugile specializzato nella categoria pesi supermedi e campione del mondo IBF. Sul ring si fa soprannominare “King Toretto”. Vince nel marzo 2019 il titolo di Campione dei Pesi Supermedi. Difende il titolo nello stesso anno per ben due volte confermandosi campione: il 28 giugno 2019 all’Allianz Cloud contro Alessandro Goddi e il 25 ottobre all’Allianz Cloud di Milano contro  il campione del Belgio Ilias Achergui.

Daniele Scardina è grande amico dei più noti rapper italiani, da Fedez a Sfera Ebbasta, passando per Marracash e Gué Pequeno. Il pugile ha confidato di avere tratto molta della sua determinazione dal suo idolo sportivo, Mike Tyson, che si è addirittura fatto tatuare sulla parte sinistra del costato. Nel 2014, Daniele Scardina si è trasferito a Miami per intensificare gli allenamenti. “Qui a Miami non ho pensato granché all’inchiostro, Tra allenamenti e incontri ufficiali, non è che alla fine abbia così tanto tempo libero! Diciamo che preferisco restare concentrato sulla boxe”. Partecipa al cast di Ballando con le stelle 2020, anche se a fine agosto è risultato positivo al Coronavirus.

Daniele Scardina: vita privata, Diletta Leotta

È finito al centro del gossip per la relazione avuta con Diletta Leotta. I due si sono conosciuti quando il ragazzo ha vinto il titolo mondiale dei Supermedi, Diletta infatti era presentatrice dell’evento. Si sono subito dopo incontrati di nuovo tramite amici in comune ed è scoppiata la passione: per un anno, dall’estate 2019, sono stati inseparabili. A Natale 2019 la prima dichiarazione ufficiale di Daniele Scardina che ha confessato che “con Diletta è diventata una storia Importante”. Quando si sono conosciuti Diletta aveva chiuso da poco una lunga relazione (dal 2016 al 2019) con Matteo Mammì. Il settimanale Chi ha però scoperto la crisi della coppia. Recentemente la conduttrice di DAZN ha confermato la fine della loro relazione: “Non rinnego niente, con Daniele (Scardina, ndr) c’è stato un amore profondo. Perché ho descritto nel mio libro Toretto come “il mio amore” nonostante fra noi sia finita? In fondo, quando ho iniziato a scrivere il libro stavamo ancora insieme e in quel momento erano i miei sentimenti, quindi non sarebbe stato giusto toglierlo”. Molto attivo sui social, il suo profilo Instagram è seguito da 215mila persone.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.