Covid ultime 24h
casi +23.225
deceduti +993
tamponi +226.729
terapie intensive -19

Città segrete – Mosca, Corrado Augias torna su Rai 3: le anticipazioni della puntata di stasera

Quattro puntate, ognuna con un viaggio diverso: la prima tappa del viaggio di Corrado Augias "Città segrete", in onda stasera su Rai 3, è a Mosca

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 23 Nov. 2019 alle 17:21
15
Immagine di copertina

Città segrete – Mosca, Corrado Augias torna su Rai 3: le anticipazioni

Le “Città segrete” di Corrado Augias tornano con una nuova, imperdibile stagione: stasera – sabato 23 novembre 2019 – si parte subito forte con la città di Mosca, la prima delle quattro tappe del viaggio dello scrittore e giornalista romano.

Dopo il successo della passata stagione televisiva, quando Augias ha mostrato al pubblico della Rai quattro gioielli come Parigi, Londra, Gerusalemme e Roma, il giornalista torna con quattro nuovi appuntamenti: oltre alla già citata Mosca, nelle prossime settimane il programma di Rai 3 andrà anche a Vienna, Venezia e di nuovo a Roma.

I telespettatori verranno proiettati in un viaggio ricco di spunti, con storie e personaggi diversi, luoghi indimenticabili e misteriosi: piazze, monumenti, opere d’arte, palazzi ed enigmi, tutti raccontati con l’inconfondibile stile della narrazione di Corrado Augias.

In attesa della messa in onda del programma, prevista per stasera alle 21:45 su Rai 3, vediamo le anticipazioni di Città segrete – Mosca.

Città segrete – Mosca, le anticipazioni della puntata di stasera

Nel suo programma, ogni puntata, Corrado Augias basa il racconto su un personaggio o una vicenda legata alla città in cui ci si trova: un filo conduttore che permette al narratore di raccontare i più grandi segreti di una città, anche saltando da un’epoca all’altra.

A Mosca, il personaggio in questione è Ivan il Terribile: la narrazione partirà infatti da lui per provare a definire tutti gli aspetti (e le contraddizioni) di un Paese immenso come la Russia. Città di imperi e poteri assoluti, Mosca è infatti una città con un’anima molto particolare e soprattutto una serie di immensi segreti.

Augias racconterà la città attraverso piazze, monumenti e opere d’arte. E non si parlerà solo di Ivan il Terribile: il primo zar di tutte le Russie sarà solo la prima tappa di un viaggio che arriverà fino ai giorni nostri con l’omicidio di Anna Politkovskaja, passando per Tolstoj e Gagarin.

Città segrete, gli altri appuntamenti

Come già anticipato, saranno ben quattro gli appuntamenti con Città segrete di Corrado Augias. Dopo la prima puntata dedicata a Mosca, infatti, ci saranno altre tre puntate con al centro le città di Vienna, Venezia e Roma.

A Vienna si passerà da Beethoven a Hitler, da Freud a Niki Lauda.  A Venezia si spazierà da Casanova a Tiziano, da Raul Gardini fino allo storico concerto dei Pink Floyd in laguna. Infine Roma. La Città eterna rivivrà nelle sue mille storie: da Marco Aurelio alla Repubblica romana, fino al rastrellamento del ghetto.

Augias accompagnerà il telespettatore non solo in esterna sui luoghi e le vie della città, ma terrà il filo del racconto anche immerso in uno studio virtuale, una sorta di grande “terrazza” affacciata sulla città, tra oggetti 3D e mappe virtuali.

L’appuntamento con Corrado Augias e il suo Città segrete è per ogni sabato, a partire dal 23 novembre 2019, alle 21:45 su Rai 3.

Come vedere Rai 3 in streaming

15
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.