Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 21 gennaio su Rai 3

Torna l'appuntamento del martedì con il talk show di Bianca Berlinguer

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 21 Gen. 2020 alle 14:30 Aggiornato il 21 Gen. 2020 alle 20:13
0
Immagine di copertina

Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata in onda stasera 21 gennaio 2020 su Rai 3

CARTABIANCA ANTICIPAZIONI – Questa sera, martedì 21 gennaio 2020, torna Cartabianca, il programma di Rai 3 con Bianca Berlinguer che dà spazio ai principali temi di attualità della settimana: dalla politica alla cronaca, fino alle notizie di società ed economia. In studio per il dibattito giornalisti, opinionisti e politici dei vari schieramenti, per affrontare e analizzare gli argomenti più caldi del momento in Italia e non solo.

Vediamo quali sono le anticipazioni e gli ospiti di questa sera di Cartabianca, dalle 21,20 su Rai 3.

Cartabianca: le anticipazioni della puntata di stasera, 21 gennaio

Nella puntata di stasera, 21 gennaio 2020, sono diversi gli argomenti che verranno affrontati nello studio di Bianca Berlinguer: in primo luogo la politica, con il segretario della Lega Matteo Salvini che sarà giudicato dalla magistratura sul caso Gregoretti dopo il voto di ieri della Giunta per le autorizzazioni a procedere del Senato. Si tratta, inoltre, di una delle settimane più calde dell’anno: domenica 26 gennaio si terranno le elezioni in Emilia Romagna e Calabria, con i cittadini di queste due regioni che saranno chiamati a scegliere il nuovo governatore. Molto atteso, in particolare, il risultato dell’Emilia, dove si scontrano Lucia Borgonzoni della Lega e Stefano Bonaccini del Pd in una regione considerata da sempre una roccaforte del centrosinistra.

Nel frattempo anche a livello internazionale non mancano importanti temi di cui discutere: domenica si è tenuta la conferenza di Berlino per quanto riguarda la Libia, con tutti gli Stati concordi a intraprendere un percorso che possa portare presto alla pace in questo paese in cui infuria un conflitto da diverso tempo. Gli impegni presi dalle potenze europee, come quello dell’embargo delle armi, verranno mantenuti?

Presenza fissa del format di Rai 3 condotto da Bianca Berlinguer  è l’opinionista Mauro Corona. Di tutto questo e di molto altro si parlerà nel corso della trasmissione stasera, 21 gennaio, a partire dalle ore 21,20.

Gli ospiti di questa sera

Saranno ospiti della puntata di stasera di Cartabianca:

  • Matteo Salvini, Lega
  • Pier Luigi Bersani, Articolo uno
  • Carlo Sibilia, Sottosegretario al Ministero dell’Interno – Movimento Cinque Stelle
  • Marianna Aprile, Oggi
  • Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama
  • Luca Telese, giornalista
  • Annalisa Chirico, Il Foglio
  • Lorenzo Donnoli, movimento Sardine
  • Mauro Corona – Official, alpinista e scrittore

Cartabianca anticipazioni: dove vederlo in tv e in streaming

Dove vedere in tv il programma Cartabianca? La trasmissione verrà trasmessa, a partire dalle 21,20, stasera – martedì 21 gennaio 2020 – su Rai 3. Per vederlo, quindi, vi basta sintonizzarvi sul terzo canale del vostro digitale terrestre, o sul 503 per la versione in HD. In alternativa, se siete clienti Sky potete andare al tasto 103 del vostro telecomando.

Ma Cartabianca è disponibile anche in streaming. Come? Sulla piattaforma RaiPlay, presente sia per computer che per i dispositivi iOS e Android. RaiPlay è completamente gratuita: per usufruirne, è sufficiente accedere con mail o social network. Poi andare sul menu a tendina e selezionare Rai 3.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.