Me
HomeSpettacoli

Prima a La Scala, ovazione per Mattarella: 4 minuti di applausi | VIDEO

Di Enrico Mingori
Pubblicato il 8 Dic. 2019 alle 09:25 Aggiornato il 8 Dic. 2019 alle 09:27
Immagine di copertina

Prima a La Scala, ovazione per Mattarella: 4 minuti di applausi | VIDEO

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato accolto da una ovazione di quasi 4 minuti al Teatro La Scala di Milano per la prima serata della stagione 2019/2020. Un lunghissimo applauso ha salutato l’ingresso in sala del Capo dello Stato, celebrato con l’esecuzione dell’inno di Mameli da parte dell’orchestra.

Lo spettacolo andato in scena – “La Tosca” di Puccini diretta dal maestro Riccardo Chailly e con la regia di Davide Livermore – è stato un grande successo: 16 minuti di applausi al termine dell’opera.

Al termine dell’omaggio alla compagnia di canto, alcuni spettatori si sono voltati verso il palco d’onore gridando ‘Presidente grazie’, ed è così partito un nuovo applauso rivolto a Mattarella.

“Una splendida edizione”, ha commentato il Capo dello Stato. “Non saprei da dove cominciare per fare i complimenti”, ha detto quando ha incontrato le maestranze della Scala durante il secondo intervallo. “Mi è piaciuto tutto”.

Mattarella ha incontrato gli artisti, il maestro Riccardo Chailly e il regista Davide Livermore, a cui ha fatto i complimenti “per una messa in scena straordinaria, capace di innovare rispettando la partitura”.

Leggi anche:

Marco D’Amore a TPI: “Vi racconto il mio film su Ciro. Nella stagione 5 di Gomorra grandissime sorprese “